FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Maltempo e allagamenti: Servigliano in ginocchio dopo una pioggia torrenziale

Strade, cortili, case e attività commerciali colpite nel giro di poche decine di minuti: Vigili del Fuoco e Protezione Civile da vari comuni

3.074 Letture
commenti
Maltempo: allagamenti a Servigliano - foto da Facebook

Un’ondata inaspettata e repentina di maltempo, con piogge letteralmente torrenziali, si è abbattuta nel pomeriggio di lunedì  giugno sull’area di Servigliano, mettendo il centro dell’entroterra fermano in ginocchio nel giro di poche decine di minuti.

L’acqua caduta in maniera copiosa è stata in grado di allagare rapidamente le strade, divenute veri e propri corsi d’acqua, i cortili delle case, i garages, i piani terra di molte abitazioni e i locali di varie attività attività commerciali di Servigliano.

Maltempo: allagamenti a Servigliano - foto da FacebookIl Comune, sotto la coordinazione del sindaco Marco Rotoni che ha subito riunito il Centro Operativo Comunale, ha cercato di fronteggiare l’emergenza, chiamando all’intervento Vigili del Fuoco e volontari della Protezione Civile anche da molti territori della provincia di Fermo.

Per tutto il pomeriggio e la serata, il personale giunto sul posto è stato impegnato per liberare da acqua e fango i luoghi colpiti dall’allagamento, a cui ha contribuito pure l’esondazione di un fosso e che è stato aggravato da alcuni smottamenti del terreno. La situazione a Servigliano è lentamente tornata alla normalità col trascorrere delle ore, anche grazie al fatto che la pioggia, intensissima, non si è protratta.

Il Comune di Servigliano fa sapere, attraverso i propri canali di comunicazione, che, constatando lo stato di criticità generale su tutto il territorio comunale dovuto al maltempo, invita a muoversi solo per necessità. E’ in corso la conta dei danni ed i mezzi disponibili sono al lavoro.

E’ possibile comunicare danni e criticità al Comune allo 0734.750584 o in caso di necessità grave direttamente al Sindaco 347.6496394.

Foto tratte da Facebook

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!