FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Torna a Montegiorgio VolleyVille, la festa finale delle scuole federali di pallavolo

Il 2 giugno ben venti campi da volley sparsi per il centro storico, per dar vita al torneo, e tante iniziative collaterali

2.083 Letture
commenti
Presentazione VolleyVille 2016

E’ stata presentata nella cornice della sala Giunta del Comune di Montegiorgio la seconda edizione di “VolleyVille”, l’attesa festa finale delle scuole federali di pallavolo, che andrà in scena il 2 giugno nel centro storico di Montegiorgio.

Presenti il vicesindaco di Montegiorgio, Michele Ortenzi, e la pari ruolo di Grottazzolina, Anna Screpanti, che hanno sottolineato la capacità di collaborazione dell’intero territorio: Volleyville è infatti il risultato del connubio tra M&G Scuola Pallavolo e Montegiorgio Volley (con la partecipazione di Summer’s Beach) che – grazie al supporto del Comitato provinciale Fipav Ascoli Piceno-Fermo, del Comitato Regionale Fipav Marche e del Comune di Montegiorgio – hanno ideato e realizzato una sorta di Villaggio del Volley.

Soddisfatte le autorità Fipav presenti, a partire dal consigliere federale Marco Paolini, che ben conosce la realtà pallavolistica del territorio montegiorgese e grottese, per proseguire con il Presidente Provinciale Fabio Carboni che si è complimentato con gli organizzatori, sottolineando come questa manifestazione sia un vero e proprio vanto per l’attività pallavolistica di tutta la provincia.

La seconda edizione di VolleyVille, sottotitolata “L’assedio continua…” sarà in continuità rispetto al successo della passata stagione. Anche quest’anno, infatti, ai venti campi da gioco letteralmente sparsi in ogni angolo del centro storico, faranno seguito svariate iniziative collaterali per garantire il coinvolgimento ed il divertimento anche di tutte le famiglie dei ragazzini impegnati nel torneo: confermati, ad esempio, i frequentatissimi tour guidati proposti dall’Archeoclub che tanta curiosità e partecipazione hanno attirato nell’edizione 2015, ma anche gli stand gastronomici a prezzi convenzionati predisposti nel punto più panoramico del paese, grazie alla collaborazione del Comitato Feste Parrocchiali.

“VolleyVille è l’esempio perfetto che per raggiungere i traguardi più grandi è sempre necessario partire dalla base” ha detto il dg Rossano Romiti. “E’ vero che l’universo M&G ha raggiunto la serie A, ma lo ha fatto senza trascurare in questi anni tutto quello che sta sotto, incluso il settore dei più piccoli. Il mio ringraziamento va in particolare ai ragazzi delle tre società che lavorano tutto l’anno per costruire questo progetto, perché Volleyville è il fiore all’occhiello del movimento M&G, l’espressione principale di questa solida collaborazione.”

Sulla stessa scia anche Massimiliano Ortenzi, dirigente e fondatore della M&G. “Volleyville rappresenta il momento in cui finalmente dopo tanti anni si è messo da parte il campanilismo relativo all’appartenenza non solo all’una o all’altra società ma anche all’una o all’altra città. Il Comitato provinciale Fipav ci ha concesso per il secondo anno consecutivo di organizzare la festa finale delle scuole federali di pallavolo qui a Montegiorgio e oltre alle 35-40 società del territorio di Fermo, ce ne saranno altre che si uniranno da fuori provincia. Il torneo si strutturerà in tutte le vie della piazza e nel chiostro di Sant’Agostino, coinvolgendo l’intera comunità.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!