FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Ordigno bellico inesploso ritrovato a Porto Sant’Elpidio: evacuata la scuola “Carlo Urbani”

Gli studenti dell'istituto superiore al sicuro al teatro delle Api, la bomba è stata fatta brillare. Sabato 28 maggio lezioni regolari

4.566 Letture
commenti
Istituto superiore Carlo Urbani di Porto Sant'Elpidio

A seguito di ritrovamento nel cortile della sede dell’Istituto Superiore “Carlo Urbani” di Porto Sant’Elpidio di un ordigno bellico inesploso, probabilmente della 2a guerra mondiale, alle ore 12.15 di venerdì 27 maggio, la scuola è stata evacuata; studenti e personale sono stati condotti in sicurezza negli spazi antistanti il vicino Teatro delle Api.

Sono intervenuti Carabinieri, sindaco Franchellucci, Polizia MunicipaleProtezione Civile e la giornata scolastica è terminata, pur se in modo inconsueto, secondo i rispettivi orari di uscita e i ragazzi sono stati recuperati da genitori e mezzi pubblici presso il teatro, ma le lezioni sono ovviamente state sospese.

Alle ore 15.00 gli artificieri del Nucleo Carabinieri di Ancona hanno prelevato e fatto brillare l’ordigno bellico, bonificando inoltre l’intera zona.

Le lezioni sabato 28 maggio si svolgeranno, pertanto, regolarmente.

I ringraziamenti dalla scuola sono per Carabinieri, Sindaco, Vigili Urbani, Protezione Civile, Nucleo Artificieri, per l’aiuto insostituibile, agli studenti per la compostezza e il rispetto delle regole di sicurezza, al personale docente e non docente per la preziosa collaborazione.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!