FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Lutto nel mondo dell’agroalimentare delle Marche: si è spento l’ing. Graziano Mercuri

I funerali nella sua Petritoli. Era socio e direttore generale della Orto Verde di Senigallia e della Picena Surgelati di Rotella

3.642 Letture
commenti
Graziano Mercuri

Una figura di grande spicco nel settore agroalimentare non solo marchigiano, capace di dare nuove prospettive all’intera filiera anche in anni difficili e di riconversione.

Se ne è andato la mattina di mercoledì 18 maggio a soli 67 anni, dopo una lunga malattia, l’Ingegner Graziano Mercuri, socio amministratore e direttore generale di Orto Verde di Senigallia e Picena Surgelati di Rotella, i due stabilimenti del Gruppo Covalm deputati alla trasformazione in surgelato della materia prima del principale produttore dei piselli italiani.

Conosciuto in tutta Italia nel settore del freddo per esserne uno dei maggiori esperti, già direttore generale della Pesclaudio e della Marollo, nel 2007 fu artefice della riconversione della ex Scac di Senigallia, oggi Orto Verde, un’operazione importante che consentì al mondo agricolo marchigiano di continuare a produrre nel settore delle verdure surgelato.

Un professionista e un imprenditore di grande umanità di cui il mondo agroalimentare sentirà una grande mancanza.

Nel pomeriggio del 19 maggio, alle ore 16, i funerali a Petritoli sua città natale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!