FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Gli Instagramers Piceni a Sant’Elpidio a Mare per #MarcheInADay 2016

Domenica 15 maggio il contest proposto dalla community Instagram

Marche in a day 2016

Sant’Elpidio a Mare è uno dei borghi marchigiani scelto dagli Instagramers Piceni come tappa del #MarcheInADay 2016: un singolare contest proposto dalla community di Instagramers della Regione Marche e che si concretizza in una sfida tra i team dei suoi capoluoghi di provincia e le loro relative community.

Gli Instagramers Piceni saranno a Sant’Elpidio a Mare nel pomeriggio di domenica 15 maggio ed andranno a caccia delle particolarità e delle piccole meraviglie che sono celate nei vari angoli del centro storico. Si tratta di una iniziativa che vede coinvolti appassionati di fotografia e non, marchigiani ed amanti di questa terra fantastica, in una vera e propria invasione sul web.

“Il turismo cambia pelle, così come, con il tempo, cambia il modo di scegliere una destinazione turistica e il modo di raccontarla: blog e social network diventano l’occasione per condividere emozioni ed esperienze al centro delle quali ci sarà anche la nostra città – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzie questa iniziativa così innovativa e particolare sarà un ottimo veicolo promozionale per il nostro territorio”.

“Il web è uno spazio sconfinato nel quale i giovani, ma non solo essi, sanno oramai muoversi con dimestichezza – aggiunge l’Assessore alle Politiche Giovanili Stefano Berdinic’è chi si diverte nel farlo anche per valorizzare i territori, trasformando una passione in un punto di forza per promuovere il territorio e valorizzare un’esperienza collettiva, che viaggia attraverso foto e tag. Sant’Elpidio a Mare è pronta a mettersi a disposizione dei tanti giovani che si recheranno in centro storico, proprio per l’iniziativa #MarcheInADay, con smartphone in mano e connessione aperta con il mondo”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!