FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

L’elpidiense Giulia Mazza campionessa regionale di ginnastica artistica femminile

La giovanissima atleta è in forza all'Artistica Porto Sant'Elpidio

2.972 Letture
commenti
Giulia Mazza ricevuta dal sindaco di Sant'Elpidio a Mare

E’ di Sant’Elpidio a Mare, ha nove anni ed una passione sfrenata per la ginnastica artistica. Si allena sei ore al giorno, frequenta una scuola paritaria a Porto Sant’Elpidio che le permette di seguire sia la sua formazione scolastica che lo sport che ama ed ha anche ottenuto importanti risultati.

Giulia Mazza, giovane atleta elpidiense in forza all’Artistica Porto Sant’Elpidio, ha vinto di recente il titolo di campionessa regionale di Ginnastica Artistica Femminile nella categoria Allieve di primo livello. Per lei si sono aperte le porte delle finali nazionali che si terranno a Fermo il 20/21 e 22 maggio prossimi.

Giulia pratica la ginnastica artistica da quando aveva cinque anni, il lavoro e la fatica non la spaventano tanto che affronta con il sorriso ogni allenamento, anche il più duro.

Il titolo regionale è arrivato dopo aver disputato due prove, una a Porto San Giorgio ed una a Fermo: avendo ottenuto il miglior punteggio complessivo ha portato a casa il titolo e una grande soddisfazione per se, per i suoi insegnati e la sua famiglia che, da sempre, la segue e la sostiene.

La mattina del 28 aprile, il Sindaco, Alessio Terrenzi, ha ricevuto Giulia in Comune per omaggiarla, in qualità di Primo Cittadino, per il riconoscimento ottenuto di recente e per farle un caloroso in bocca al lupo in vista degli importanti appuntamenti di maggio.

“So che Giulia è una giovane atleta che si impegna molto sia durante gli allenamenti che durante le prove – ha detto il Sindaco nel ricevere la ragazzina – e si legge negli occhi la grinta che mette in tutto quello che fa. La pratica sportiva è fondamentale per una crescita sana, sia dal punto di vista fisico che caratteriale, per i nostri giovani atleti e sono orgoglioso di fare i miei complimenti a Giulia a nome mio personale ma anche di tutta la collettività elpidiense”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!