Manutenzione straordinaria alla chiesa dell’ospedale di Sant’Elpidio a Mare
I lavori a carico del sacerdote reggente, don Aldo Pierantoni

La Chiesa di San Giovanni a Sant’Elpidio a Mare sarà oggetto di un intervento di manutenzione straordinaria finalizzato ad eliminare delle infiltrazioni di umidità attorno alla stessa.
L’intervento sarà effettuato a carico di Don Aldo Pierantoni, in qualità di sacerdote rettore della Chiesa stessa e prevede la realizzazione di un drenaggio a tergo del muro e l’applicazione di uno strato di malta impermeabile traspirante.
Per poter autorizzare l’intervento, rispetto al quale l’Amministrazione Comunale si è sempre trovata d’accordo ritenendolo necessario ai fini della conservazione e valorizzazione di un bene storico e di pregio architettonico facente parte del patrimonio comunale, è stato necessario attendere il nullaosta della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio delle Marche che ha emesso parere favorevole con alcune prescrizioni.
“In qualità di Sindaco di questa città non posso che ringraziare Don Aldino per aver deciso di investire per la salvaguardia della Chiesa, minacciata da infiltrazioni ed umidità – commenta in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – Un gesto che testimonia tutto il suo attaccamento alla comunità elpidiense. Ora, superata la fase delle autorizzazioni, sarà contattato il tecnico di Don Aldo che dovrà procedere a portare tutta la documentazione necessaria per avviare i lavori”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!