FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Anche Carifermo al Vinitaly 2016 di Verona

L'istituto di credito a supporto delle aziende espositrici del territorio

2.146 Letture
commenti
bicchiere di vino

Carifermo partecipa al Vinitaly, il Salone Internazionale del vino e dei distillati, che si sta svolgendo in questi giorni a Verona, al fine di supportare le aziende espositrici e testimoniare l’importanza strategica della partnership tra la banca ed il settore vitivinicolo.

Nello specifico Carifermo mette a disposizione delle aziende vitivinicole della Regione strumenti finanziari specifici a sostegno degli investimenti in cantina per macchine, botti, attrezzature e affinamento dei vini, in vigna con finanziamenti per reimpianto di vigneti, per iniziative commerciali, fiere, promozione e internazionalizzazione.

Infatti le Marche negli ultimi anni si stanno caratterizzando come una realtà “in divenire” nel mondo del vino. Con una produzione di quasi 1 milione di ettolitri la Regione Marche è al tredicesimo posto fra le Regione italiane vitivinicole ma per la qualità delle produzioni si presenta sempre più spesso con successo alla ribalta del panorama enogastronomico nazionale.

Al blasonato Verdicchio, e agli altri vitigni storici regionali (Rosso Conero, Rosso Piceno, Falerio, Trebbiano, Maceratino), si è associato negli ultimi anni, come emblema della vitivinicoltura di qualità della Regione, il Pecorino che ha contribuito ad accrescere la qualità delle nostre aziende agricole.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!