FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sabina Guzzanti a Porto Sant’Elpidio con il suo Come ne venimmo fuori (proiezioni dal futuro)

Domenica 3 aprile al Teatro delle Api il nuovo one-woman show

Sabina Guzzanti in Come Ne Venimmo Fuori

“Come ne venimmo fuori (proiezioni dal futuro)”, scritto e interpretato da Sabina Guzzanti è in esclusiva regionale domenica 3 aprile al Teatro delle Api nel cartellone realizzato dal Comune di Porto Sant’Elpidio e Fondazione Progetto Città & Cultura con l’AMAT e il contributo di MiBACT e Regione Marche.

Nuovo one-woman show satirico, lo spettacolo si svolge in un tempo immaginifico, un futuro finalmente armonico e civile, dove il denaro è tornato ad essere semplicemente un mezzo e non più un fine. E trasporta gli spettatori in un mondo fantastico, dove, perché non si perda la memoria e si scongiuri il pericolo di ripetersi, ogni anno si tiene un discorso celebrativo sulla fine del periodo storico, tristissimo e feroce, che altro non è che il nostro tempo presente: frustrazione, ignoranza, miseria, compensate da ore e ore trascorse a litigare su facebook e a guardare programmi demenziali, guidati da leader e ideologie che rendono uomini e donne incapaci di reagire a innumerevoli angherie.

Nato da approfondite ricerche sul sistema economico post-capitalista o neoliberista su cui l’autrice stava lavorando già da qualche anno, lo spettacolo affronta questioni complesse e importanti attraverso la comicità e la satira e anche l’interpretazione di una galleria di personaggi contemporanei che mettono il pubblico nella condizione di divertirsi pur riflettendo.

“Come ne venimmo fuori” è prodotto da Secol Superbo e Sciocco produzioni, in collaborazione con Fondazione Toscana. La regia è di Giorgio Gallione, le musiche di Paolo Silvestri, la scenografia di Guido Fiorato e l’abito di scena di Minimal To.

Informazioni e biglietti: botteghino del Teatro delle Api (0734/902496), Eventi Culturali (tel. 0734/902107). Biglietti anche ad Ancona, al punto vendita Amat-Vivaticket presso Casa Musicale Ancona, corso Stamira, 68 tel. 071/202588 (lunedì -sabato 9-12,30 e 16-19,30), tel. 071/202588. Informazioni Call Center dello Spettacolo delle Marche tel. 071/2133600 e AMAT 071/2072439 www.amatmarche.net. Inizio ore 21,15.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!