Sant’Elpidio a Mare: iniziati i lavori in via Carlo Alberto Dalla Chiesa e via Piave
Per consentire lo svolgimento delle operazioni, modifiche a viabilità e scuole chiuse fino al 1° aprile

Sono iniziati la mattina di giovedì 24 marzo, a Sant’Elpidio a Mare, i lavori in via Piave e via Carlo Alberto Dalla Chiesa per la manutenzione straordinaria del manto stradale.
Nella zona in alto, in via Piave, è al lavoro il Tennacola per la predisposizione di un allaccio ad uso antincendio per la palestra mentre in via Carlo Alberto dalla Chiesa si tratta del rifacimento del manto stradale.
La viabilità ha inevitabilmente subito delle modifiche: via Carlo Alberto dalla Chiesa è chiusa dal tratto in discesa fino all’ingresso della scuola secondaria mentre in via Piave è stato attivato un senso unico ad uscire con possibilità di accesso in via Piave, via Ticino e Volturno passando sulla stradale provinciale 77 Santa Caterina.
“I lavori proseguiranno domani (venerdì 25 ndr) – fa sapere il Sindaco, Alessio Terrenzi – martedì, mercoledì e giovedì. Per questo, trattandosi di lavori che vanno necessariamente effettuati in questo periodo, abbiamo predisposto la chiusura del plesso del Capoluogo (infanzia, primaria e secondaria) anche il 30 ed il 31. Si tornerà tutti in aula il primo di aprile.
Sappiamo di poter creare disagi per le famiglie con genitori che lavorano ma non possiamo fare altrimenti: i lavori non sono compatibili con l’attività didattica e non potevano essere realizzati a scuole concluse visto che vanno si tratta di un intervento che rientra nell’ambito del progetto Aci sulla sicurezza stradale nel cui il Comune elpidiense è stato ammesso assieme ai Comuni di Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio. Lavori che vanno necessariamente realizzati e rendicontati entro aprile”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!