Doppia festa a Castellano di Sant’Elpidio a Mare: L’Ora della Terra e la Festa del Papà
Storie al buio per sensibilizzare su tematiche ambientali e sul rapporto padri-figli... e tante sorprese per i più piccoli
Sabato sera, 19 marzo, dalle ore 20.30 alle ore 21.30 a Sant’Elpidio a Mare si avrà una doppia occasione per festeggiare. L’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola e l’Associazione Lab-Oratorio dei Sogni di Castellano organizzano una serata da trascorrere insieme, genitori e figli, in occasione dell’iniziativa mondiale “L’Ora della Terra”, per ascoltare la lettura di storie e dimostrare il proprio affetto a tutti i papà.
Alcuni genitori-lettori proporranno ai bambini delle letture a lume di candela. In tutto il mondo, per un’ora, in occasione dell’Ora della Terra, si spegneranno le luci in adesione all’iniziativa mondiale proposta dal WWF (e lo stesso si farà nei locali dell’Oratorio di Castellano: a luci spente, saranno proposte letture che focalizzeranno l’attenzione sui cambiamenti climatici e sulle conseguenze dei comportamenti sconsiderati dell’uomo ma anche letture che riguardano il rapporto tra padri e figli, vista la concomitanza con la festa del papà.
L’Oratorio sarà illuminato, durante l’ora indicata, dalla sola luce dei lumini che saranno utilizzati anche per creare la giusta atmosfera per le letture. Forti della suggestiva esperienza dello scorso anno, le due Associazioni intendono sensibilizzare le famiglie ed i piccoli uditori alle problematiche del pianeta senza dimenticare che si tratta anche del giorno in cui cade la Festa del Papà.
I genitori sono inviati a partecipare assieme ai loro bambini e saranno invitati a raccogliere il messaggio di rispetto della natura per garantire un futuro ai loro figli, un futuro in cui uomo e ambiente possano vivere in equilibrio perfetto.
Non mancheranno sorprese, gadget per i bambini presenti ed una conclusione in dolcezza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!