FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

God Save Ireland: via alla seconda edizione deI St. Patrick Festival a Campofilone

Venerdì 18 e sabato 19 marzo 2016 torna la festa celtica nel borgo medievale più "Irish" d'Italia

St. Patrick Festival a Campofilone

Note di fuoco, spirito d’Irlanda: torna God Save Ireland, II edizione del St. Patrick Festival, in programma a Campofilone venerdì 18 e sabato 19 marzo.

In onore di San Patrizio, patrono dell’Isola Smeralda e – come fortemente voluto dai suoi abitanti – coprotettore del borgo medievale più “Irish” d’Italia, sono in arrivo musica e cultura celtica tra le vie del centro storico del paese e lungo la riviera sottostante, in pieno stile Montelago Celtic Festival.

St. Patrick Festival a CampofiloneA scandire la due giorni di festa le note celtic style di The Floggin’ (Puglia); Alban Fùam (Veneto); Massimo Giuntini (Toscana); Emian PaganFolk (Campania); Corte di Lunas (Friuli Venezia Giulia); Mortimer Mc Grave (Marche); Katia Zunino (Piemonte); dj set celtic style con Gerry A’Trix.

E per immergersi pienamente nel mondo druidico, largo all’approfondimento culturale con numerose attività: Magical Sunset, lezioni-spettacolo al tramonto a cura del druidico prof. Cesare Catà; corsi di arpa celtica, tin whistle, danze scozzesi, falconeria, arcieria e scherma antica; rievocazione storica con passeggiata in costume a piedi fino al mare, accampamento e combattimenti, oracoli e cartomanti, truccabimbi, mercatino di artigianato.

St. Patrick Festival a CampofiloneDurante il Festival, servizio gastronomia con piatti tradizionali irlandesi e tipicità locali famose in tutto il mondo – i Maccheroncini di Campofilone IGP, unica pasta all’uovo riconosciuta dalla Comunità Europea; stand di birra con la blanche Litha – medaglia d’oro al concorso internazionale di Anversa “Brussels Beer Challenge” lo scorso novembre; bevande celtic style – Idromele e Sidro targati Montelago.

Dedicata ai più coraggiosi, area camping suddivisa per tende e camper, appena fuori le mura (bagni disponibili al campo sportivo comunale).

Firmata Arte Nomade, la manifestazione è organizzata in collaborazione con Comune e Pro Loco di Campofilone. Ingresso 5 euro per ogni giorno, parcheggio e camping gratuiti.

Programma completo su www.montelagocelticfestival.it
Aggiornamenti e info in tempo reale FB Montelago Celtic Festival
Info sulle attività storiche fortebraccioscrima@gmail.com
Info sul territorio www.comune.campofilone.fm.it e www.prolococampofilone.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!