FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Flavio Destro nuovo allenatore della Fermana: “Darò tutto me stesso per la società”

Presentato il nuovo mister, scelto dopo la risoluzione con l'ex-tecnico Jaconi. Primo impegno ad Ascoli Piceno, contro il Monticelli

1.848 Letture
commenti
Presentazione Flavio Destro: nuovo allenatore della Fermana

La Fermana F.C. ha scelto il suo nuovo tecnico, dopo la risoluzione del contratto con Osvaldo Jaconi, seguita alla sconfitta interna patita il 28 febbraio contro la Vis Pesaro. Si tratta di Flavio Destro, piemontese classe 1962 nativo di Rivoli.

Ex calciatore di Serie A, nella sua carriera da giocatore Flavio Destro è stato un difensore ed ha vestito le casacche di Reggina, Rondinella, Catanzaro, Ascoli, Pescara, Cesena ed Empoli, prima di iniziare la carriera di allenatore nel 2008 a Montichiari e di proseguirla poi come vice di Franco Lerda prima a Crotone e poi a Torino in Serie B.

Alla guida dell’Ascoli, città di adozione, in Lega Pro due anni fa, l’ultima esperienza in panchina. Con il neo mister arriva a Fermo il secondo Vincenzo Rodia, anche lui ex calciatore professionista con trascorsi nella massima serie.

“Bisogna pensare al bene della Fermana ed io sono qui per questo. Le storie e le allusioni al mio passato non hanno senso di esistere. – ha dichiarato Destro durante la presentazione ufficialeHo tanto entusiasmo, tanta voglia di fare. Voglio mettermi di nuovo alla prova in un campionato di grande interesse con una squadra importante. Ci metterò tutto me stesso: poi, se i risultati saranno positivi, sarà un bene per il futuro di tutti, sia della squadra che mio personale”.

Preceduto dalle presentazioni di rito da parte del Presidente Parlatoni (“Flavio Destro, persona stimata e grande professionista, è stato la nostra prima scelta per cui siamo convinti del buon lavoro che andrà a fare”) e del Direttore Generale Fabio Massimo Conti, il quale ha ringraziato Mister Jaconi per l’impegno profuso e confermato la presenza di Mister Cetera come tecnico della Juniores fino a fine stagione, il nuovo trainer gialloblù ha voluto sin da subito instaurare un rapporto franco e diretto con i suoi interlocutori.

“La chiamata della Fermana è giunta inaspettata, ma nel giro di un giorno e mezzo abbiamo raggiunto un accordo. Io ed il mio vice Rodia iniziamo questa avventura con grande entusiasmo. Darò tutto me stesso e qualcosa di più per il bene della Fermana, mi impegnerò dalla mattina alla sera per essa: questo deve essere l’interesse di tutti i settori, dirigenti, stampa, tifosi e giocatori”.

L’attenzione poi subito al campo.

“Il compito che ci spetta è affascinante e difficile – ha proseguito Destro – La Fermana l’ho vista dal vivo qualche mese fa, in queste ore avrò modo di guardare qualche dvd e studiare la sua situazione e quella della prossima avversaria Monticelli, squadra che conosco bene perché 6/7 ragazzi li ho allenati o avuti nel corso degli anni, così come ho già incrociato il cammino con i canarini Cremona, Iotti, Carrieri e Degano: sono certo che alcuni di loro si impegneranno ancora di più proprio perché ci sono io. Il “Del Duca” è sicuramente uno stadio che fa parte della mia vita, dove ho vissuto momenti stupendi legati alla serie A. Sicuramente la gara di domenica sarà particolare”.

Doveroso poi gettare uno sguardo al futuro di questi colori e sul momento particolare attraversato dalla squadra, che dopo aver approcciato bene il girone di ritorno, nelle ultime tre gare ha raccolto un solo punto.

“Il periodo non è sicuramente del tutto positivo altrimenti non sarei qua. L’obiettivo è quello di compattarci, fare bene e tornare ad accumulare punti. Ho massimo rispetto per i numeri, che non mentono mai. In questo momento ci dicono che siamo più vicini ai play-out che ai play-off, quindi dobbiamo cercare di invertire la rotta. In questo mese ci aspetta un calendario molto tosto, poi più in là si ricomincerà a fare i conti. Le due soste serviranno a conoscersi meglio e iniziare a capire dove possiamo migliorare anche a livello mentale. E’ ovvio che arrivare ai playoff sarebbe un risultato che farebbe bene a tutti e anche alla mia posizione”.

Non resta quindi che augurare un sincero in bocca al lupo al nuovo Mister, con la speranza di tante future soddisfazioni all’interno della famiglia canarina.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!