FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Torna il teatro dialettale a Sant’Elpidio a Mare

La rassegna intitolata a Cecchi e Spaccesi, a marzo farà tappa per tre volte all'Auditorium Giusti

Rassegna di teatro dialettale nel fermano

Il Comune di Sant’Elpidio a Mare rientra nell’ambito del circuito interprovinciale che ospita la prima rassegna teatrale amatoriale promossa dalla Federazione Italiana Teatro Amatoriale accanto ad Amandola, Belmonte Piceno, Fermo, Ortezzano, Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio.

A Sant’Elpidio a Mare il prossimo appuntamento è in programma per venerdì 4 marzo con Lo Petrojo della compagnia di Appignano “La giovane Agorà” per la regia di Lucia Lucantoni in collaborazione con il Gruppo Agorà. L’appuntamento successivo è fissato per venerdì 11 marzo con “Andò Mezzu Dente” della Compagnia dell’Arco Fermano di Fermo per poi concludere la tappa elpidiense il 18 marzo con “Classe di ferro” del Gruppo Teatrale Pedaso.

Rassegna di teatro dialettale nel fermano - locandinaGli spettacoli saranno proposti all’Auditorium “G. Giusti” con inizio alle ore 21.30, ingresso euro 5.00.

“Sant’Elpidio a Mare vanta una radicata tradizione in fatto di commedie dialettali osserva in merito l’Assessore alla Cultura Stefania Torresi– e la rassegna interprovinciale a cui abbiamo aderito rappresenta l’occasione per godere di esse anche nel periodo invernale. Mi auguro che gli elpidiensi vogliano approfittare delle date che si terranno nel nostro territorio per trascorrere qualche ora all’insegna della leggerezza e del divertimento.

“Complessivamente la rassegna prevede 23 spettacoli messi in scena da 17 compagnie nel fermano, con 14 compagnie e 18 spettacoli nel maceratese. Un bel circuito per una rassegna dedicata alla memoria di due marchigiani doc: l’autore teatrale Dante Cecchi e l’attore attore Silvio Spaccesi – aggiunge il Sindaco, Alessio TerrenziIl territorio fermano è ricco di compagnie teatrali che si cimentano nel teatro in vernacolo e la nostra città è molto affezionata alle commedie per cui abbiamo aderito al circuito con piacere”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!