“Scuola accogliente”: il sindaco di Sant’Elpidio a Mare in visita alla materna di Castellano
Terrenzi risponde alle domande dei piccoli elpidiensi: "Importante conoscenza diretta tra i bambini e le istituzioni"

La mattina del 2 marzo il Sindaco di Sant’Elpidio a Mare, Alessio Terrenzi, è stato l’ospite d’onore alla scuola per l’Infanzia Arcobaleno di Castellano. I bambini, guidati dalle loro insegnanti, nello svolgere un lavoro di gruppo sul tema della “Scuola accogliente”, hanno avuto la possibilità di vedere il Sindaco in persona, con tanto di fascia, pronto a rispondere alle loro domante.
Il Sindaco era uno dei personaggi principali della storia attorno alla quale stanno lavorando, una figura di spicco della società e pronta a trovare soluzioni per i problemi della immaginaria città che, di problemi, ne aveva diversi.
I bambini e le bambine hanno anche avuto modo di conoscere più da vicino il Sindaco porgendo delle domande volte a soddisfare la loro curiosità su chi l’avesse eletto, in cosa consistesse il suo lavoro, con chi lavorasse.
“Ho partecipato con piacere all’incontro organizzato alla scuola Arcobaleno – commenta il Sindaco Terrenzi – e sono convinto che momenti di conoscenza diretta dei bambini con gli amministratori siano importanti affinché, fin da piccoli, prendano confidenza con le istituzioni e crescano nella consapevolezza che il Sindaco non è una figura astratta a loro lontana ma una persona disponibile ad ascoltare e a confrontarsi, anche con i più giovani, per trovare soluzioni ai problemi che possono verificarsi anche alla loro portata”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!