FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Gran divertimento per tanti bambini con le “Favole a Merenda” e con il “Mostro Peloso”

Letture e laboratori a Cascinare di Sant'Elpidio a Mare grazie all'Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola

Bimbi all'appuntamento con Favole a Merenda

In tanti hanno risposto all’invito a partecipare all’appuntamento con le Favole a Merenda, svoltosi nel pomeriggio di domenica 21 febbraio nella sala parrocchiale di Cascinare di Sant’Elpidio a Mare, messa a disposizione dal parroco Don Emanuele.

Proprio Don Emanuele ha voluto portare a tutti il saluto dell’intera comunità, rallegrandosi con i presenti per aver scelto di trascorrere un pomeriggio insieme – bambini e famiglie – all’insegna delle storie, del divertimento, della manualità.

Le mamme-lettrici dell’Associazione hanno proposto tre storie, una più divertente dell’altra. Il tema scelto, attorno al quale si sono snodate le letture, è stato quello della paura proposto però in chiave divertente con bambini che hanno sfidato streghe e mostri. Più che storie paurose, infatti, quelle proposte sono state storie divertenti che hanno avuto per protagonisti dei bambini che hanno preso in giro i tradizionali personaggi “paurosi” delle storie.

Associazione Arcobaleno a Favole a MerendaLettura per bambini a Favole a MerendaLaboratorio per bambini a Favole a Merenda

Allacciandosi all’ultima storia letta, quella del “Mostro peloso”, ai bambini è stato proposto un laboratorio manuale usando la lana per la realizzazione del proprio mostriciattolo peloso. E cosa proporre di più peloso di un pon pon di lana per avere ognuno il proprio mostro personalizzato? Ecco, dunque, che i bambini sono stati invitati a realizzare il loro personaggio partendo da zero, dal cartoncino e dalla lana. Aiutati dai grandi, alla fine si sono ritrovati tra le mani un morbido pon pon che, dotato di occhi, denti aguzzi, zampette ed unghie uncinate, si è trasformato in un tenero mostro tutto da coccolare.

Al termine, come di consueto, gadget per tutti e merenda offerta dall’Associazione per concludere il pomeriggio in dolcezza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!