M’illumino di meno 2016: Sant’Elpidio a Mare aderisce spegnendo l’illuminazione pubblica
Il sindaco Terrenzi: "Gesti per sensibilizzare sui temi del risparmio energetico e della mobilità sostenibile"

Il Comune di Sant’Elpidio a Mare aderisce, anche quest’anno, alla giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico “M’illumino di meno” proposta dal noto programma di Rai Radio 2 Caterpillar.
In adesione a tale iniziativa, nella giornata di venerdì 19 febbraio, la Giunta Comunale ha disposto che venga spenta l’illuminazione pubblica dalle ore 18.00 alle ore 20.00 in diverse zone del territorio, come segnale di responsabilizzazione della propria comunità locale nei confronti di temi di pregnante attualità come quello della tutela dell’ambiente oltre che nell’ottica del conseguimento degli obiettivi di risparmio e dell’efficienza energetica nonché del ricorso a fonti rinnovabili.
Saranno spente le luci in Piazza Matteotti, ai giardini di Piazzale Europa, di Cretarola, alla Centrale della Luce, all’Osservatorio di Castellano e ai giardini di via Nenni a Casette d’Ete.
“Aderiamo alla campagna di sensibilizzazione così come fatto gli scorsi anni – commenta il Sindaco, Alessio Terrenzi – e, in linea con l’argomento scelto quest’anno da Caterpillar che è la mobilità sostenibile, esortiamo la cittadinanza a fare delle scelte che vadano nella stessa direzione ad esempio ad utilizzare mezzi pubblici, biciclette, pedibus scolastici nonché a rinunciare all’automobile per un giorno. Si tratta di piccoli gesti che, tutti insieme, possono dare un segnale importante in adesione ad una mobilitazione internazionale che si ripete da dodici anni su iniziativa di Caterpillar”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!