Prevenzione dei reati predatori: i Carabinieri incontrano la cittadinanza di Monte Urano
Il Comandante Peluso fornirà consigli e illustrerà tecniche per migliorare la difesa passiva di abitazioni, esercizi e aziende

Nuovo appuntamento martedì 23 febbraio, presso la sala riunioni del Comune di Monte Urano, alle ore 21.00, con l’Arma dei Carabinieri che incontrerà i cittadini del di Monte Urano per sensibilizzarli sull’adozione di misure prudenziali in tema di reati predatori, furti e truffe, rivolti soprattutto alle cosiddette fasce deboli.
L’incontro sarà tenuto dal Cap. Roland Peluso, Comandante della Compagnia Carabinieri di Fermo.
Tema della serata: la prevenzione.
Gli incontri, fortemente voluti dalla Prefettura di Fermo, hanno lo scopo di migliorare la difesa passiva delle abitazioni, degli esercizi commerciali e delle aziende, e ridurre le conseguenze dei furti, in un contesto di sicurezza partecipata e di collaborazione tra cittadino e Forze di Polizia.
Verranno forniti alcuni consigli, semplici, immediati e poco onerosi per difendersi dai furti e rendere più difficile e rischiosa l’opera dei ladri, contribuendo, poi, a migliorare la comunicazione con le Forze dell’Ordine. Suggerimenti, questi, contenuti e sintetizzati nel sito internet dell’Arma dei Carabinieri oltre che nel “Vademecum per la prevenzione dei furti in abitazione” elaborato proprio dalla Prefettura di Fermo.
L’iniziativa, che ha avuto numerosi consensi e approvazioni dalle Amministrazioni comunali già interessate nel 2015, andrà avanti per i primi mesi del 2016, con un fitto calendario di incontri in tutta la provincia che verrà di volta in volta pubblicizzato attraverso i siti dei comuni e degli organi di stampa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!