FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Visioni Vibranti” attraverseranno fino a fine marzo la provincia di Fermo

Parte la rassegna di cinema e musica tra Fermo, Porto San Giorgio, Sant'Elpidio a Mare e Porto Sant'Elpidio

Presentazione rassegna Visioni Vibranti

Un nuovo appuntamento per gli amanti di cinema e musica: arriva la rassegna “Visioni Vibranti”curata da Simone Paglialunga e Andrea Cardarelli che prevede proiezioni di film su musicisti o generi musicali più a seguire una performance dal vivo di una band ispirata dal cantante trattato nella pellicola.

Visioni Vibranti è un progetto in rete a cui hanno aderito quattro Assessorati alla Cultura dei Comuni di Porto San Giorgio, Fermo, Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare, con il patrocinio della Provincia di Fermo.

E proprio la mattina del 10 febbraio il delegato alla Cultura Stefano Pompozzi nella sala provinciale ha presentatato l’iniziativa che partirà venerdì 12 febbraio (poi sempre di giovedì sera) alle ore 21.30 al Teatro Comunale di Porto San Giorgio con la proiezione del film in prima visione “Good Vibrations”, introdotto da Cesare Catà a cui è abbinato il live del gruppo punk-rock Lonely Boys.

Le location sono: Villa Baruchello a Porto Sant’Elpidio (“Amy” e “Senza Lucio”), Auditorium “Giusti” a Sant’Elpidio a Mare (“Janis” e “Cobain”), Teatro Nuovo di Capodarco (“Numero Zero. Alle origini del rap italiano” e “All is by my side”), Teatro Comunale di Porto San Giorgio (“Good vibrations” e “Hai paura del buio?”).

Il direttore artistico Simone Paglialunga ha aggiunto di aver stipulato accordi con alcuni locali del territorio (birrerie e ristoranti) per avere degli sconti presentando il biglietto di ingresso. Andrea Cardarelli del Circolo Metropolis ha ringraziato gli sponsor, Grafiche Franchellucci, 2gmfilm e Weedding Le Marche di Paola Orazi che hanno testimoniato la volontà di intraprendere un percorso culturale di qualità nel territorio fermano.

La rassegna ha anche un sito internet www.visionivibranti.com (oltre ad una pagina fb) realizzato dal designer Ugo Nooz Torresi. Ingresso 5 euro. Ogni giovedì fino al 31 marzo si potranno avere “buone vibrazioni”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!