Il Carnevale a Sant’Elpidio a Mare ha le voci dei genitori-lettori
Tante storie e tanto divertimento in maschera alla scuola primaria "Della Valle" di Casette d'Ete

Storie, fantasia e divertimento: questi gli ingredienti che sono stati sapientemente mescolati dai genitori di Casette d’Ete di Sant’Elpidio a Mare che, sabato mattina, si sono recati alla Scuola Primaria “Fam. Della Valle” per proporre agli alunni letture a voce alta nell’ambito del progetto “Libriamoci” proposto dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola.
Grazie alla collaborazione di alcune dinamiche associate, tanti genitori sono stati coinvolti nell’avventura delle letture a voce alta. La preparazione li ha visti impegnati a scegliere non solo le storie da proporre ma anche accessori adatti all’occasione. Sabato mattina non si sono tirati indietro ed hanno indossato parrucche e mascherine colorate per creare l’atmosfera di Carnevale.
Il progetto “Libriamoci”, introdotto lo scorso anno dall’Associazione Arcobaleno, è cresciuto nel tempo ed ha avuto l’adesione di molti genitori che si sono messi in gioco spogliandosi dalle tradizionali vesti di mamma e papà per indossare quelle di narratori d’eccezione.
Il prossimo appuntamento dell’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola è fissato per il 21 di febbraio, nella sala parrocchiale di Cascinare, per l’avvio di una nuova stagione di “Favole a merenda”, ore 16.30. Come consuetudine, saranno proposte storie e laboratori manuali e l’appuntamento sarà riservato a bambini dai 4 ai 10 anni, con le loro famiglie. Al termine, merenda per tutti, offerta dall’Associazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!