FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Simone ospite d’eccezione del Giardino di Babbo Natale a Sant’Elpidio a Mare

Il bimbo maceratese e la onlus "Il Cuore di Dio" parteciperanno all'apertura del cartellone natalizio con l'Associazione Arcobaleno

Simone opite a Sant'Elpidio a Mare

Gran lavoro di squadra per mettere a punto una festa con i fiocchi in occasione dell’accensione dell’abete di Natale in piazza Leopardi, a Cascinare di Sant’Elpidio a Mare. Parrocchia, Lab-Oratorio dei Sogni di Castellano, Comitato Culturale Bivio-Santa Croce, scuole primaria e dell’infanzia di Cascinare e Castellano, Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola e Associazione Vivere Cascinare sono al lavoro, in perfetta armonia, per mettere a punto una giornata da non dimenticare.

L’appuntamento è a Cascinare, l’8 dicembre, dalle ore 10.00 per l’accensione dell’abete (che a Cascinare è stato addobbato con i decori realizzati dalla scuola primaria di Cascinare, a Castellano da quelli realizzati dall’infanzia di Castellano e a Bivio Cascinare da quelli realizzati dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola) dopo di che, accompagnati dalla musica e gustando succulenti dolci, sarà proposto il “Mercatino dei bambini” in piazza Leopardi dove le tre comunità di Cascinare, Castellano e Bivio Cascinare apriranno con gioia il periodo delle festività natalizie.

Ospite d’eccezione sarà Simone, un bimbo di Macerata che per via di un grave incidente domestico si è ustionato in tutto il corpo e che combatte quotidianamente con gli effetti che ciò ha provocato sul suo corpicino. Il suo sorriso, la sua allegria, uniti a quelli di mamma Tiziana, daranno un valore in più alla festa. Simone, amico dell’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola, ha già partecipato ad un’altra iniziativa a Cascinare e tornerà in un giorno speciale, il giorno del suo compleanno, per far conoscere il suo caso e la Onlus “Il Cuore di Dio” che è stata istituita proprio per aiutare Simone e bambini in difficoltà come lui, nel loro percorso curativo. Purtroppo le creme che servono a Simone per curarsi sono molto costose e non vengono rimborsate dallo Stato: attorno a Simone si è creata una catena di solidarietà che ha coinvolto anche personaggi famosi dello sport e dello spettacolo (da ultime le Iene) e l’otto dicembre sarà presente sotto l’albero di Piazza Leopardi assieme ai bambini e alle bambine del posto.

Banchetto della onlus Il Cuore di DioL’Oratorio di Castellano, la parrocchia, l’Associazione Arcobaleno e la onlus “Il Cuore di Dio” nel corso della festa proporranno la vendita di prodotti natalizi realizzati a mano e frutto del lavoro di tante mamme volenterose. Il ricavato della vendita andrà a fini sociali: i proventi del banchetto dell’Oratorio saranno usati per finanziare l’attività che l’Oratorio svolge con i bambini nel corso dell’anno; quelli della parrocchia ovvero i banchetti del catechismo, saranno dati in beneficenza a persone bisognose, quelli dell’Associazione Arcobaleno saranno usati per l’attività che viene svolta durante l’anno con i bambini e quelli della onlus “Il Cuore di Dio” aiuteranno Simone che deve sottoporsi a costosi trattamenti.

Attorno alle 17.30 ci si sposterà verso il Giardino di Babbo Natale: si andrà a piedi, accompagnati da simpatici amici, verso il giardino allestito in via Pascoli dove Babbo Natale accoglierà tutti i bambini che vorranno consegnargli la loro letterina. Potranno scrivergli richieste, raccontare qualche cosa di sè e lasciare nelle sue mani la letterina a cui, poi, Babbo Natale risponderà personalmente uno ad uno. E sarà anche l’occasione per fare gli auguri di buon compleanno a Simone in presenza di Babbo Natale visto che proprio quel giorno compie sei anni!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!