FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Rito abbreviato per gli arrestati accusati dell’omicidio di Roberto Tizi di Petritoli

Sparatoria di Martinsicuro: processi tra il 27 e il 28 gennaio per quattro albanesi. La moglie della vittima si è costituita parte civile

2.110 Letture
commenti
Udienza, tribunale, processo, giudizio

Roberto Tizi fu ucciso in un agguato il 7 giugno 2015 a Martinsicuro. Il 35enne, originario di Petritoli, morì a causa di due colpi di pistola, che furono esplosi da un albanese di 45 anni, reo confesso, che si sarebbe così vendicato dopo un’accesa discussione avvenuta poco prima.

Nella sparatoria di Martinsicuro rimase ferita anche la moglie di Tizi, che ora si è costituita parte civile nel processo penale contro l’uomo e contro quelli che secondo l’accusa sarebbero i suoi tre complici. Pochi giorni dopo l’arresto dell’albanese, finirono infatti in manette altri tre uomini, tutti connazionali del primo, che per gli inquirenti furono coinvolti a vario titolo nell’omicidio dell’uomo di Petritoli.

E’ giunta ora la decisione di accogliere la richiesta della difesa, che per i quattro arrestati ha ottenuto la celebrazione del rito abbreviato. I processi si terranno tra il 27 e il 28 gennaio 2016.

Sono di omicidio volontario aggravato, lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi le accuse nei confronti degli albanesi, due coppie di fratelli: la prima composta dal reo confesso e da suo fratello, la seconda formata dai figli di quest’ultimo.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!