FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Favole a merenda” a Sant’Elpidio a Mare, nel segno del riciclo e dell’educazione ambientale

L'Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola sensibilizza i bambini con storie di uso e riuso

Favole a Merenda a Sant'Elpidio a Mare con l'Associazione Arcobaleno

Archiviato con successo a Sant’Elpidio a Mare il primo appuntamento della stagione 2014/2015 delle “Favole a merenda”, iniziativa proposta dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola a bambini e famiglie per una domenica pomeriggio all’insegna delle storie, dei laboratori manuali e, perché no, di una succulenta merenda.

L’appuntamento è stato strutturato attorno all’argomento del riciclo invitando grandi e piccini ad ascoltare le storie scelte (a tema) e a farne tesoro. Lattine, bottiglie, fogli di carta hanno avuto qualche cosa da dire al numeroso pubblico fatto di bambini, bambine ed adulti.

Hanno chiesto a tutti l’impegno a fare la propria parte per evitare gli sprechi e per fare in modo di differenziare in modo corretto.

Favole a Merenda a Sant'Elpidio a Mare con l'Associazione ArcobalenoDalle storie si è poi passati alla pratica con la realizzazione di un alberello di Natale con materiali di riuso e materiali naturali quali il legno, la carta, il play mais. Ci si è messi al lavoro di buona lena per dare vita ad un alberello davvero originale che ognuno ha decorato a proprio piacere ed ha portato a casa come ricordo della giornata assieme ad un gadget offerto dall’Associazione.

Poi la merenda e ci si è dati appuntamento a gennaio con le “Favole a merenda” ricordando, però, anche gli impegni natalizi con l’accensione dell’albero in piazza Leopardi, i mercatini ed il Giardino di Babbo Natale l’otto dicembre, le letture a scuola da parte dei genitori  dell’Associazione l’11 e 12 dicembre, la consegna dei doni da parte di Babbo Natale il 24 e la Tombola dei Bambini il 27 alla sala “Angeli Custodi” di Cascinare. Un intenso periodo di lavoro che porterà, come avvenuto domenica 29 novembre, grandi soddisfazioni con bambini contenti, allegri ed entusiasti.

Favole a Merenda a Sant'Elpidio a Mare con l'Associazione ArcobalenoAbbiamo anche aperto la campagna adesioni per la stagione 2015/2016 – osserva il Presidente Sabrina Malvestiti nell’archiviare con soddisfazione l’appuntamento – e ricordiamo che il tesseramento ci aiuta a coprire le spese per organizzare le varie iniziative. Chi volesse informarsi sulla nostra attività può farlo consultando il nostro blog //associazione-arcobaleno.blogspot.it/, il nostro profilo Facebook (Arcobaleno Sant’Elpidio a Mare) o scrivendo all’indirizzo email assoc.arcobaleno@gmail.com.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!