FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

18 ottobre: Happy Run in Pse, 29^ Trofeo Città di Porto Sant’Elpidio

Domenica a ritmo di maratona nella città dello Sport

3.926 Letture
commenti
Happy Run Pse 2014

Domenica 18 ottobre Porto Sant’Elpidio sarà all’insegna dello sport: alla Granfondo internazionale di ciclismo si aggiunge Happy Run in Pse, gara podistica promossa dall’A.S.D. Atletica 1984 col patrocinio della Federazione Italiana di Atletica leggera e dell’Assessorato allo Sport di Porto Sant’Elpidio.

Ci si trova alle 7,40 presso l’area ex Orfeo Serafini per il raduno dei partecipanti e le iscrizioni alle gare collaterali ideate per coinvolgere ogni tipo di pubblico all’insegna del divertimento.
Accanto ai percorsi tradizionali sarà possibile infatti partecipare alla goliardica Gara con i Tacchi a Spillo ed alla Passeggiata a 6 Zampe nella quale ci si farà accompagnare dal proprio fedele amico del regno animale.

Le gare ufficiali invece vedranno impegnati, oltre ai gruppi C.R.M., gli esordienti sui 200 mt, esordienti sui 400 mt, assoluti sui 10 km e categorie sui 10 km, quest’anno saranno premiati a sorpresa anche i partecipanti al Premio Novità 10 km, prestigiosi riconoscimenti per i primi classificati di ogni categoria e pacco alimentare per tutti, per i primi 200 arrivati al traguardo anche un’ esclusiva medaglia ricordo. Il precorso seguirà la linea del lungomare dall’Orfeo Serafini lungo Viale Trieste, per giungere alla zona Pineta e tornare indietro percorrendo via Canada e passando da Piazza Garibaldi.

«L’intenzione è quella di replicare lo straordinario successo dell’edizione 2014 che ha registrato circa 1500 presenze». Si augura il Presidente dell’ASD Atletica 1984 Sante Isidori. «Il carattere amichevole dell’evento non deve però spostare l’attenzione dalla competizione, valevole come 5^ prova CDS Master del Campionato regionale di Società e Prova Grand Prix di corsa su strada. Quest’anno abbiamo il piacere di avere la presenza di due gruppi di Nordic Walking e di due gruppi extra regionali provenienti da Abruzzo ed Umbria».

Coinvolgente entusiasmo anche da parte di Milena Sebastiani, Assessore allo Sporto di Porto Sant’Elpidio:
«Da ex atleta ho fatto da sempre miei i valori della corsa: lo spirito di sacrificio, l’adrenalina della competizione, la correttezza della gara, il divertimento. Da Amministratrice non posso che applaudire a simili iniziative che oltre a favorire il benessere e l’interazione sociale della comunità portano in primo piano la Città di Porto Sant’Elpidio nel panorama sportivo nazionale. Per favorire l’accesso alle strutture ricettive è stata stabilita una convenzione grazie alla quale a soli 19 euro è possibile pernottare a Porto Sant’Elpidio nelle giornate in cui si svolgono questi importanti eventi sportivi.

Sono particolarmente soddisfatta della collaborazione che si è instaurata tra l’organizzazione dell’Happy Run e La Granfondo Internazionale di Ciclismo, quel tipo di sinergia che ha consentito la realizzazione di un’importante giornata di sport dalla quale viene fuori una bella cartolina della nostra Città con risonanza a livello nazionale ed internazionale. Come ho ribadito più volte il connubio tra lo sport e il turismo è un binomio inscindibile sul quale ho puntato gran parte dell’attività di marketing territoriale ed i risultati in termini di affluenza e di popolarità sembrano darmi ragione».

Durante lo svolgimento della manifestazione le palestre Area 15 ed Imperial Club di Porto Sant’Elpidio animeranno l’area ex Orfeo Serafini con esibizioni e dimostrazioni, saranno allestiti inoltre punti ristoro lungo il percorso e all’arrivo. Le iscrizioni per la competitiva e non si ricevono presso l’area FIDAL //tessonline.fidal.it/login.php o via mail all’indirizzo sigma.strada@fidalmarche.com. Le iscrizioni per la Passeggiata a Sei Zampe e la Gara sui Tacchi a Spillo possono essere effettuate il giorno della gara. Info 3286111417 Tel e fax 0734 991228 www.atleticapse.itatleticapse@live.it.

Per pernottare a Porto Sant’Elpidio a 19 euro dal 12 al 18 ottobre si possono contattare le strutture aderenti: Hotel Belvedere 0734 991712, Villaggio turistico Le Mimose 0734 900604, B&B Girovagando 328 1214784, B&B Pao 3889884671 0734 300866, B&B Il Giardino delle Noci 0734 997068 3203876214, Pensione degli Ulivi 0734 909927 3920626045.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!