FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio, chiesto un incontro all’assessore regionale sullo stoccaggio gas

1.813 Letture
commenti

Alessio TerrenziIl Comune non molla la presa sulla questione del previsto impianto di stoccaggio del gas in zona Luce Elettrica.


E’ della mattina del 26 luglio la richiesta, firmata dal Sindaco Alessio Terrenzi, inviata al nuovo Assessore Regionale all’Ambiente Maura Malaspina per riprendere un discorso a suo tempo inviato con l’ex Assessore Donati.
 
Abbiamo intavolato un confronto con Donati– osserva in merito il Sindaco – che a suo tempo aveva assunto un preciso impegno ad interessare la Giunta Regionale affinché venisse manifestato formalmente un parere negativo alla realizzazione dell’impianto, in linea con la presa di posizione del Comune e quella della Provincia.

Ci auguriamo di poter incontrare l’Assessore Malaspina al più presto in modo da portare avanti il discorso ed arrivare ad un atto concreto“.
 
Oltre che sul fronte politico, va avanti l’impegno del Comune anche dal punto di vista tecnico per avversare la realizzazione dell’impianto.
A fare il punto è l’Assessore all’Urbanistica Marcello Diomedi che ha seguito la vicenda fin dall’inizio.
 
Edison ha risposto alle questioni sollevate dal Comune in sede di CTR il 28 maggio scorso e che per ora hanno bloccato l’iter per il rilascio del nullaosta di fattibilità– precisa l’Assessore Diomedi – e mercoledì prossimo è previsto un ulteriore incontro presso i Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno ed abbiamo buoni argomenti da far valere.

La risposta che è arrivata da Edison secondo noi non è affatto soddisfacente e credo che questa Amministrazione li abbia messi in seria difficoltà. Vedremo gli sviluppi“.

dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!