Porto Sant’Elpidio, recuperato in mare un cinghiale
L’insolito salvataggio ha visto protagonista la bagnina Irina Muriega Un salvataggio alquanto insolito quello che ha visto protagonista Irina Muriega, bagnina di Porto Sant’Elpidio: domenica 30 giugno ha recuperato in mare un cinghiale di circa un quintale di peso.
Un salvataggio alquanto insolito quello che ha visto protagonista Irina Muriega, bagnina di Porto Sant’Elpidio: domenica 30 giugno ha recuperato in mare un cinghiale di circa un quintale di peso.
L’episodio è avvenuto in zona centro-nord, nei pressi dello chalet Moby Dick: la donna, dopo aver avvistato fra le onde il corpo dell’animale, si è gettata in mare, ha legato il cinghiale per le zampe e lo ha riportato a riva.
Purtroppo l’eroico gesto non ha permesso di salvare l’animale, morto probabilmente già da qualche ora.
Non si conoscono le cause che hanno determinato l’insolita presenza del cinghiale fra i flutti dell’Adriatico: l’ipotesi più probabile sarebbe quella secondo cui il pesante mammifero sarebbe caduto nel poco distante fiume Chienti e che le correnti lo abbiano portato in mare.
L’episodio di domenica non sarebbe tuttavia tra i primi accaduti lungo le coste dell’Adriatico: solamente un mese fa, infatti, nel tratto di mare di fronte alle spiaggia di velluto di Senigallia è stato pescato un capriolo.
di Lorenzo Ceccarelli



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!