FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Va a fuoco una casa colonica a Caldarette d’Ete di Fermo: incendio violentissimo

Danni molto ingenti per l'edificio e Vigili del Fuoco impegnati per ore nella notte. Dolo non escluso, struttura divorata dalle fiamme

2.288 Letture
commenti
Fuoco, fiamme

Pare che si siano salvati solo i muri perimetrali e il tetto della casa colonica andata a fuoco a Fermo, in località Caldarette d’Ete, nella notte tra il 28 e il 29 settembre. Un incendio di grande intensità, che ha procurato danni davvero ingenti all’edificio, ristrutturato di recente.

L’immobile è di proprietà di una famiglia finlandese, che non si trovava in casa quando l’incendio si è innescato. E’ stato un vicino a dare l’allarme, non appena si è accorto di quanto stava accadendo nella casa in prossimità della sua.

I Vigili del Fuoco di Fermo sono stati impegnati per ore a circoscrivere l’incendio e domare le fiamme, ma la violenza dell’incendio non è stata di facile gestione, alimentata dalla struttura in legno, completamente divorata, tanto da far crollare il solaio del primo piano e rendere completamente inservibile e inagibile l’abitazione.

Terminate le operazioni di spegnimento del fuoco, sono scattate le indagini per scoprire cosa possa aver dato il via a un incendio tanto distruttivo. Tutte le ipotesi sono aperte: dal corto circuito al dolo.

Luca Ceccacci
Pubblicato Martedì 29 settembre, 2015 
alle ore 16:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!