FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Carifermo aderisce a “Invito a Palazzo”: sabato 3 ottobre a Fermo

Nel capoluogo sarà visitabile Palazzo Matteucci, sede centrale della Cassa di Risparmio

Una scuola in visita a palazzo Matteucci a Fermo

Carifermo aderisce alla manifestazione promossa dall’ABI sul territorio nazionale Invito a Palazzo prevista per sabato 3 ottobre al fine di rendere fruibili al grande pubblico le sedi storiche di proprietà delle banche.

Questa XIV edizione di Invito a Palazzo offre la possibilità di toccare con mano gli investimenti fatti nel territorio dalla Banca per valorizzare immobili di pregio che costituiscono testimonianze artistiche di valore e permettere un loro riuso funzionale.

A Fermo sarà possibile visitare Palazzo Matteucci, sede centrale della Cassa di Risparmio di Fermo, e in collaborazione e d’intesa con la Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Fermo, Palazzo Caffarini-Sassatelli.

Con l’occasione si sottolinea l’importanza e la valenza strategica del recupero di Palazzo Sassatelli sottratto al degrado nella metà degli anni Ottanta con un esemplare restauro a cura della Carifermo e successivamente divenuto sede di attività bancaria al fine di favorire l’insediamento degli uffici nel centro storico. Successivamente, quando si è manifestata l’opportunità, è stato messo a disposizione gratuitamente per l’avvio dei corsi universitari nella città di Fermo. Nel 2006 è stato quindi posto a disposizione del Ministero dell’Interno con comodato gratuito per 5 anni per poi essere affittato allo stesso Ministero al prezzo unitario di 5,96 euro/mq/mese per una superficie lorda di mq 3.400, per un totale di circa 20.000 euro al mese, importo di molto inferiore alle cifre manifestatamente infondate recentemente diffuse, la cui inesattezza macroscopica genera confusione e disinformazione alterando i termini di un problema vitale come la permanenza della Prefettura nella nostra Provincia.
Info Invito a Palazzowww.carifermo.it – 0734.2861

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!