FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

A S. Elpidio tornano le “Giornate Europee del Patrimonio”: visite gratuite

Giornate Europee del PatrimonioUn appuntamento ormai storico sta per ripetersi il prossimo fine settimana: dopo il successo degli anni scorsi, anche per questo 2012 l’Amministrazione Comunale ha aderito alle Giornate Europee del Patrimonio (G.E.P.) promosse dal Ministero dei Beni Culturali.


All’insegna di un itinerario originale ed inconsueto, ispirato all’iconografia del Santo Patrono, sabato 29 e domenica 30 settembre potranno essere effettuate visite guidate gratuite con partenza dall’Ufficio Turistico.

Un appuntamento quello delle Giornate Europee del Patrimonio grazie al quale i turisti potranno godere gratuitamente dello straordinario e prezioso patrimonio culturale cittadino – osserva il sindaco Alessio Terrenziche in quest’occasione sarà presentato attraverso la scoperta di particolari architettonici, artistici ed anche mediante la presentazione di alcuni documenti d’archivio“.

In particolare il programma proposto dall’Assessorato alla Cultura e Turismo prevede per sabato 29 settembre alle ore 10 la visita gratuita guidata per le Scuole Primarie, mentre domenica 30 settembre, dopo la visita del centro storico, si svolgerà un incontro presso la Pinacoteca Civica “Vittore Crivelli” per ripercorrere la storia cittadina attraverso le testimonianze più preziose legate alla figura del Santo.

La visita – conclude l’assessore alla cultura Monia Tomassini si concluderà poi con una gustosa degustazione di prodotti eno-gastronomici per unire al momento culturale quello di promozione del territorio e delle sue tipicità“.

Per informazioni sulla Giornate del Patrimonio: tel. 0734. 8196.407/373/859279 e su www.beniculturali.it.

dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Mercoledì 26 settembre, 2012 
alle ore 16:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!