FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Muore di overdose alla Pieve, è caccia allo spacciatore

1.705 Letture
commenti

EroinaAbbiamo preso l’eroina insieme, poi lui si è sentito male. Io mi sono spaventato, ho chiamato i soccorsi, ho staccato il cellulare e sono scappato via“. Così , 36enne di Loro Piceno, ha descritto gli ultimi momenti di vita di Andrea Foresi, 38ennedi Montappone trovato senza vita lunedì 10 settembrepomeriggio, vicino al poligono della Pieve.


C. M. è stato rintracciato grazie a una telefonata che il giovane ha fatto al 118. Una volta arrivati al suo nome, i carabinieri di Loro Piceno si sono messi alla sua ricerca, l’hanno fermato a tarda sera e accompagnato in caserma a Macerata, dove è stato sentito.

Il 36enne ha raccontato agli inquirenti di essere amico da anni di Foresi: i due si sarebbero frequentati in maniera costante sempre per questioni di stupefacenti.

Lunedì pomeriggio sarebbero giunti a Macerata per comprare eroina e poi si sarebbero fermati in una zona appartata, alla Pieve, per fare l’iniezione.

Ma immediatamente dopo l’iniezione, Foresi si è sentito male ed è morto.

C. M., spaventato, l’avrebbe messo fuori dall’auto, disfacendosi delle siringhe, avrebbe chiamato il 118 e chiesto a una volontaria della vicina cooperativa Meridiana (Rossana Zappi, la ex dipendente della Prefettura arrestata nel 2009 per un’indagine sui permessi falsi agli stranieri) di aspettare l’ambulanza al suo posto.

Infine si sarebbe dileguato dopo aver disattivato anche il cellulare.

Per ora nessuna accusa è stata formalizzata nei suoi confronti. In passato, un anno e mezzo fa, sempre lui venne arrestato dalla polizia in quanto trovato in possesso di sette fialette di metadone; ma poi venne assolto.

Le indagini sono ora volte a trovare lo spacciatore che avrebbe fornito ai due la dose fatale.

Nella mattina del 12 settembre è stata effettuata una autopsia sul corpo di Foresi. Il sostituto procuratore Cristina Polenzani ha incaricato il medico legale Antonio Tombolini, mentre il professor Rino Froldi eseguirà alcuni prelievi per le analisi tossicologiche.

A quanto pare, anche in passato Foresi aveva avuto a che fare con sostanze stupefacenti, e due anni fa avrebbe avuto un’overdose. Ma in quel caso fu soccorso in tempo.

di Redazione

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Mercoledì 12 settembre, 2012 
alle ore 15:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!