FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Dormivano in strada a Sant’Elpidio a Mare: giovani eritrei riaccompagnati a Lapedona

Due stranieri sono stati ritrovati dalla Polizia Municipale: erano affidati a un'associazione per l'accoglienza e l'inserimento

2.394 Letture
commenti
Polizia Municipale

Due giovani di nazionalità eritrea sono stati ritrovati a Sant’Elpidio a Mare in via Galilea (avevano passato la notte lungo la strada) ed accompagnati dagli agenti di Polizia Municipale presso il locale Commissariato.

I due giovani erano già stati identificati e già assegnati, nei giorni scorsi, ad un’associazione di Lapedona nell’ambito dell’attuazione di un progetto di inserimento nel territorio nazionale.

I due ragazzi non possono essere considerati clandestini visto che erano fuori dalla struttura da meno delle 72 ore previste dalla legge ma si è comunque provveduto a contattare l’associazione di provenienza. Dal commissariato i due sono stati riportati nella struttura di appartenenza.

“I nostri agenti hanno potuto provvedere a seguito di una segnalazione effettuata da alcuni cittadini accortisi che i due ragazzi avevano dormito per strada – commenta il Sindaco, Alessio Terrenzie li ringrazio per la collaborazione”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!