Dormivano in strada a Sant’Elpidio a Mare: giovani eritrei riaccompagnati a Lapedona
Due stranieri sono stati ritrovati dalla Polizia Municipale: erano affidati a un'associazione per l'accoglienza e l'inserimento

Due giovani di nazionalità eritrea sono stati ritrovati a Sant’Elpidio a Mare in via Galilea (avevano passato la notte lungo la strada) ed accompagnati dagli agenti di Polizia Municipale presso il locale Commissariato.
I due giovani erano già stati identificati e già assegnati, nei giorni scorsi, ad un’associazione di Lapedona nell’ambito dell’attuazione di un progetto di inserimento nel territorio nazionale.
I due ragazzi non possono essere considerati clandestini visto che erano fuori dalla struttura da meno delle 72 ore previste dalla legge ma si è comunque provveduto a contattare l’associazione di provenienza. Dal commissariato i due sono stati riportati nella struttura di appartenenza.
“I nostri agenti hanno potuto provvedere a seguito di una segnalazione effettuata da alcuni cittadini accortisi che i due ragazzi avevano dormito per strada – commenta il Sindaco, Alessio Terrenzi – e li ringrazio per la collaborazione”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!