Tre mesi fa rapina a Monte Urano: ora catturati due rapinatori
A Monte Urano (Fermo) tre mesi fa una rapina è finita nel sangue: una dei rapinatori, Rosa Donzelli morì. A 90 giorni dai fatti i carabinieri hanno fermato gli altri due membri della banda – un uomo e una donna – che assaltò la gioielleria Cifola.
I due sono stati trovati in Campania: si tratterebbe di stranieri, individuati già da tempo, per i quali il gip di Fermo ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare.
Da poco passate le 9,15 del 4 aprila i tre banditi – armati di pistola e a volto scoperto – erano entrati nell’esercizio commerciale nel centro storico di Monte Urano.
I tre si erano finti clienti ed avevano chiesto al titolare di vedere monili in oro e delle cornici: all’improvviso avevano estratto le pistole.
Uno dei rapinatori colpì più volte il gioielliere alla testa; poi lo aveva immobilizzato, imbavagliato e incaprettato con nastro da pacchi.
Dopo avergli liberto le mani il rapinatore obbligò il proprietario ad aprire la cassaforte. Una volta ripulito il forziere, mentre stavano ultimando il colpo, i malviventi sono stati sorpresi dall’arrivo del padre del proprietario.
L’imprevisto aveva scatenato la furia dei rapinatori: il gioielliere, dopo essere riuscito ad impugnare la pistola nascosta sotto il bancone, aveva esploso diversi colpi ai banditi, raggiungendo con un proiettile fatale la donna.
di Veronica Crognaletti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!