Avviati i lavori di manutenzione alla Chiesa degli Angeli di Sant’Elpidio a Mare
Nuovo cantiere finalizzato a mantenere staticità, decoro e fruibilità della struttura religiosa

Un nuovo cantiere è stato aperto nei giorni scorsi a Sant’Elpidio a Mare e si tratta di quello per la realizzazione di un intervento atto a risolvere alcune problematiche di ordine statico e di carattere manutentivo-conservativo della Chiesa degli Angeli.
Puntellata per via di problemi di staticità, la Chiesa non è rimasta fuori dalle attenzioni degli amministratori che in bilancio hanno inserito la relativa copertura finanziaria per arrivare, ora, all’avvio dei lavori per l’attuazione di un intervento finalizzato a conservare la staticità, il decoro e la fruibilità della struttura e delle finiture connesse.
“Con l’intervento appena avviato – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – si andrà a mettere in sicurezza la struttura arrivando, così, ad eliminare le opere provvisionali di puntellamento che attualmente si trovano all’interno della Chiesa. Si tratta di un intervento che non solo mira a preservare e dare nuovo lustro ad un luogo di culto che ha un indubbio valore per la collettività, ma risponde alle sollecitazioni di molti residenti che hanno più volte reclamato un intervento di questo tipo. Un intervento importante che si somma ai tanti altri in corso nella nostra città”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!