FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

In mostra nella sua Sant’Elpidio a Mare il fotografo Andrea Rotili

Dal 12 luglio l'esposizione "Jazz in black & color" sarà visitabile presso la Civica Pinacoteca "V. Crivelli"

Jazz in Black & Color - Mostra di Andrea Rotili

Organizzare una mostra nella sua città d’origine: questo era l’impegno assunto dal Sindaco di Sant’Elpidio a Mare Alessio Terrenzi e dall’Assessore alla Cultura Stefania Torresi ed ora ciò si concretizza.

Il 12 luglio sarà inaugurata la mostra fotografica “Jazz in black & color” di Andrea Rotili, fotografo elpidiense ed amante della musica jazz, ha seguito un percorso artistico e professionale “…in punta di piedi”, come ama dire, seguendo i festival di musica jazz della zona. Un percorso che è culminato con una grandissima soddisfazione vincendo il primo premio del concorso JAZZ WORLD PHOTO.

La location scelta per la mostra è quella della Civica Pinacoteca “V. Crivelli” con inaugurazione domenica 12 alle ore 18.30, seguita da un aperitivo con intervento musicale di Pablo Corradini & Alessandro Menichelli duo presso “I Pozzacci”.

Jazz in Black & Color - Mostra di Andrea Rotili - locandinaPer Rotili il palcoscenico internazionale si è aperto tramite una rivista americana accreditata ad Umbria Jazz ed ha avuto modo di partecipare al concorso mondiale di fotografia jazz Jazz World Photo al quale si è piazzato al settimo posto nella prima edizione per poi vincere la seconda. Si tratta di un concorso mondiale nato dall’idea di un fotografo spagnolo che ha creato un gruppo su Facebook che conta, attualmente, circa diecimila membri. Ogni anno chi intende partecipare al concorso deve inviare una sola fotografia della stagione precedente e tra tutti i partecipanti vengono scelte 30 foto che vanno a dare vita ad una mostra itinerante. Tra queste trenta foto vengono scelte le tre vincitrici e Rotili ha vinto il posto d’onore.

La mostra sarà visitabile fino al 23 agosto, dal 25 sarà invece allestita al Diamond Center di Porto Sant’Elpidio.

“Per noi è motivo di orgoglio poter ospitare la mostra del nostro concittadino Rotili che, da appassionato ed amante del jazz, ha saputo cogliere immagini suggestive di quel mondo”, commenta il Sindaco, Alessio Terrenzi.

“La mostra rientra nell’ambito del progetto di valorizzazione degli artisti locali – aggiunge l’Assessore alla Cultura Stefania TorresiMolti sono gli elpidiensi che si sono distinti nei vari settori e, limitatamente alle nostre possibilità, cerchiamo e cercheremmo di dare loro adeguata visibilità nella loro terra”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!