FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Terremoto sui Monti Sibillini: scossa avvertita anche nella provincia di Fermo

1.440 Letture
commenti

Terremoto fra Umbria e Marche 15 marzo 2012E’ stata avvertita anche nel territorio della Provincia di Fermo la lieve scossa di terremoto avvenuta nella prima mattina di giovedì 15 marzo, sui Monti Sibillini, tra le province di Macerata, Ascoli Piceno e l’Umbria.


Verso le 04.30, il sisma è stato rilevato con epicentro a Castelluccio di Norcia in provincia di Perugia; per quanto riguarda le Marche, i comuni limitrofi all’epicentro della scossa sono stati Castelsantangelo Sul Nera, Bolognola, Ussita e Visso, Arquata del Tronto, Montefortino e Montegallo.

Il lieve sisma di magnitudo 3.9 ha avuto un ipocentro a circa sei chilometri di profondità, ed è stato avvertito oltre che nelle più vicine province di Macerata e Ascoli, anche nel fermano e nell’anconetano.

Attualmente non sono state segnalati danni o feriti.

di Barbara Baldassari

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Giovedì 15 marzo, 2012 
alle ore 11:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!