FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovi interventi in arrivo sulle strade di Sant’Elpidio a Mare grazie a fondi ministeriali

Un investimento di 365.000 euro per alcune vie e piazze della città

2.177 Letture
commenti
lavori stradali

Il Comune di Sant’Elpidio a Mare ha partecipato al bando emesso dalla Regione Marche in attuazione terzo programma annuale sulla sicurezza stradale predisposto dal Ministero delle Infrastrutture e nei giorni scorsi è stata ufficializzata l’attribuzione delle risorse che premia l’impegno profuso e prevede l’arrivo di fondi che saranno investiti nel territorio comunale.

Le risorse arrivano dall’attuazione del piano che prevede l’assegnazione da parte del Ministero dei Trasporti di fondi alla Regione Marche per un totale di € 2.090.301,00 di cui € 349.875,00 per la realizzazione della proposta d’intervento denominata ”Piano intercomunale della sicurezza stradale del Fermano”. L’Amministrazione Comunale ha ritenuto indispensabile inserire in tale piano le opere di manutenzione straordinaria di Via Dalla Chiesa, Via Lazio, P. le Magnalbò, P. le F.lli Cervi e del tratto iniziale di Via Lombardia.

Il progetto complessivamente prevede un investimento di 365.000 euro per la sicurezza stradale: il 45% di tale importo è stato finanziato dalla Regione per un importo pari a 164.250 euro ed il resto sarà finanziato dal bilancio comunale per 200.750 euro.

“Si tratta di un risultato davvero eccellente – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi, nonché Assessore ai Lavori Pubblici – e grazie i fondi che saranno erogati dalla Regione, ai quali si somma una buona fetta di risorse reperite dal bilancio comunale, si potranno fare degli interventi importanti sulle strade cittadine e sulla sicurezza stradale, di fondamentale importanza per la nostra città. Ringrazio gli uffici che hanno lavorato al progetto e che hanno reso materialmente possibile l’assegnazione delle risorse”.

“Andremo ad intervenire su alcuni punti critici del nostro territorio – aggiunge l’Assessore alle Manutenzioni, Norberto Clementisu strade sconnesse e pericolose. Non è un intervento isolato; altri interventi sono stati inseriti nel bando e altre ne verranno inseriti più avanti riguardanti strade di tutto il territorio comunale. In effetti, parecchi lavori sono in corso lungo le nostre strade ed altri ne verranno: intendiamo dare continuità agli interventi che possano permettere di migliorare la circolazione lungo le strade cittadine per maggiore sicurezza per tutti, per chi vi passa in auto così come per chi vi circola a piedi”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!