FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Prosegue a Porto San Giorgio “ColoriAMO l’estate”, cinema e spettacoli per bambini

L’8, il 15 e il 22 luglio alle 20,45, allo Chalet Canto do Mar la rassegna organizzata dall'associazione D/striscio

Coloriamo l'estate a Porto San Giorgio

Prosegue con successo la seconda edizione di “ColoriAMO l’estate”, rassegna estiva di cultura, arte, spettacolo e cinema per famiglie, organizzata dall’associazione di volontariato D/striscio, in collaborazione con il Circolo del Cinema Metropolis, lo chalet ristorante Canto do Mar e il CSV Marche, con il patrocinio del Comune di Porto San Giorgio: l’appuntamento è alle ore 20,45, allo chalet sul lungomare (conc. n. 57), con le ultime tre serate di cinema per bambini, l’8, il 15 e il 22 luglio, precedute ognuna da spettacoli o laboratori animati da professionisti di fama locale e nazionale (ingresso gratuito, e per i bambini offerta cena a buffet. Info e prenotazioni 334 3974795).

Mercoledì 8 luglio l’illustratrice – insegnante di disegno Cristina Lanotte e il reporter – scrittore Massimo Vita proporranno una lettura animata, con lavagna luminosa, del libro “Il mercato del mondo”. Natura e cultura s’intrecceranno per portare gli spettatori a cambiare il punto di osservazione e scoprire il senso della relazione. Al termine sarà proiettato il cartone “Aida degli alberi” (Italia, 2001).

Mercoledì 15 luglio l’associazione di clowneria Magica Bula, specializzata in spettacoli finalizzati a migliorare lo stato di benessere della persona, racconterà il suo “magico viaggio”, ovvero la storia di un viaggio speciale, affascinante e pieno di mistero che aiuterà i più piccoli ad apprendere l’importanza di quei valori che aiutano a crescere. Subito dopo ci sarà la proiezione del cartone “Azur e Asmar” (Francia, 2006).

Mercoledì 22 luglio sarà la volta dei Sub Limen, attori protagonisti dell’associazione Lagrù che fondono teatro di strada e street dance, con “Appassionatamente”, spettacolo di pantomima, danza, musica e arti mimiche, che farà viaggiare il pubblico con la fantasia. Con robot umanoidi, sfere volanti, scienziati pazzi, si passerà dal mondo dei sogni ad assurdi risvegli mattutini; il tutto per prepararsi a tornare bambini. La proiezione del cartone “Hotel Transilvania” (Usa, 2012) chiuderà il ciclo di eventi sulla spiaggia. Per maggiori informazioni consulta l’evento su Fb.

L’associazione di volontariato D/striscio nasce in seno al progetto D/striscio vincitore di un bando indetto dall’Università per la pace, per la promozione del protagonismo giovanile finalizzato alla diffusione della cultura della pace nel territorio marchigiano. Opera in favore dei giovani, promuovendone la partecipazione attiva e la responsabilità, e supportando la costruzione e la valorizzazione dei percorsi di crescita e sviluppo della coscienza civica, in un’ottica interculturale e intergenerazionale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!