FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Uffici per l’impiego decentrati: novità a Sant’Elpidio a Mare, Montegiorgio e Petritoli

2.204 Letture
commenti

Aumenta la fruibità degli uffici della Provincia di Fermo. Invariate aperture di Amandola e Porto Sant’Elpidio

Ufficio per l'impiego provincia di FermoUna serie di concause (malattia personale ed altre urgenze d’ufficio) ha creato disagi al solo Ufficio per l’Impiego di Sant’Elpidio a Mare nella settimana dal 20 al 24 febbraio. La normale funzionalità è ripresa e, anzi, è in essere un rafforzamento del Centro sia dal punto di vista logistico che del personale.


Infatti, sono in corso i lavori per lo spostamento dell’Ufficio nei locali dell’ex essicatoio, già ristrutturati. In merito al personale, che garantiva la presenza il martedì, il giovedì ed il venerdì, è stato deciso di aggiungere un ulteriore giorno con la presenza di un reggente fisso e non, quindi, attraverso turnazioni.

Per il Centro Locale per la Formazione si sta provvedendo alla selezione dei docenti per i corsi i cui bandi sono stati pubblicati alla fine di dicembre. Tra questi troviamo: orlatore di tomaie, montaggio della calzatura, addetto al taglio, cucitore a mano, modellista calzature, lingua inglese, cuoco tipico, addetto alle piste da sci, operatore forestale, operatore personal computer, nuove tecniche di linguaggio (attore).

Contemporaneamente, nonostante le criticità legate al maltempo all’inizio di febbraio, sono stati comunque espletati i primi incontri relativi alla cassa integrazione guadagni straordinaria in deroga, per un totale di 60 lavoratori. Incontri svoltisi dalle ore 18.30 alle 21, quindi in orario straordinario proprio per facilitare la partecipazione degli stessi destinatari.

Per quanto riguarda l’Ufficio di Montegiorgio, dove già da diverse settimane si svolgono il giovedì pomeriggio gli incontri con gli operai per la CIGS in deroga, si passerà a due pomeriggi settimanali di apertura (con l’aggiunta del martedì), aumentando la dimensione dei gruppi grazie alla copresenza di due operatori della Provincia di Fermo.

A Petritoli, dove a causa delle neve l’Ufficio decentrato aveva avuto pesanti infiltrazioni che avevano costretto l’Amministrazione provinciale a sospenderne l’attività, il Comune si è attivato per mettere a disposizione uno spazio all’interno del palazzo municipale. Dalla prossima settimana l’Ufficio riaprirà al pubblico il mercoledì con orario 9-12.30.

Restano invariate le aperture di Amandola e Porto Sant’Elpidio.

Prosegue” afferma l’Assessore al Lavoro e alla Formazione Professionale Renato Vallesi l’impegno della Provincia di Fermo per garantire una maggiore fruibilità di tutti gli Uffici per l’Impiego sul territorio”.

dalla Provincia di Fermo

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Mercoledì 29 febbraio, 2012 
alle ore 17:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!