FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare: il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi pulisce la palestra

"Noi abbiamo fatto la nostra parte, ora tocca ai grandi!"

2.219 Letture
commenti
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Sant'Elpidio a Mare pulisce la palestra

Le lezioni sono finite ma a scuola c’è sempre tanto da fare! E allora il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi ha pensato bene che non si può rimanere con le mani in mano.

A Sant’Elpidio a Mare, l’Istituto Comprensivo ha una palestra grande e attrezzata, preziosa per la scuola quanto per le associazioni sportive che la usano il pomeriggio e la sera… ma, come spesso accade, a divertirsi sono sempre in molti ma per le pulizie poi si ritrovano i pochi soliti.

Alcuni ragazzi del CCRR e i loro compagni hanno scelto allora di rinunciare al mare per i primi tre giorni di questa settimana per prendere scope, stracci, spugne e palette e dare così una bella mano a bidello e custode negli spogliatoi e sul parquet.

Certo, c’è stato bisogno di qualche professore che mostrasse loro in che verso si tiene la scopa o che facesse notare che camminare dove si è appena passati con lo straccio non è proprio il massimo… Peró c’è da dire che i ragazzi se la sono cavata egregiamente e già si vedeva la differenza: entrare nello spogliatoio e sentire un buon odore è stata una piacevole novità per molti.
E poi ci si è anche divertiti, le risate non sono mancate.

“Durante le pulizie si è notato però che la struttura non ha bisogno solo di scope e stracci ma anche di qualche lavoretto di manutenzione più seriofanno sapere i ragazzi ottemperando appieno al loro compito di stimolo ed impulso ai grandi – Il Consiglio dei piccoli sta facendo la sua parte per quello che può, adesso però tocca a quello dei grandi fare il resto: ovviamente se c’è bisogno di una mano i ragazzi sono pronti!”.

“Ringrazio i ragazzi e le ragazze per l’impegno che hanno messo in campo e per aver voluto usare il loro tempo a servizio della cittadinanza, di coloro che fruiscono della palestra – commenta il Sindaco, Alessio Terrenzied approfitto per comunicare che alcune manutenzioni di cui la struttura ha evidente bisogno dovranno essere effettuate dalla società che ne ha ottenuto la gestione”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!