Getta rifiuti nel fiume Ete Morto: scoperto e sanzionato un cittadino elpidiense
Terrenzi e Verdecchia concordi: "Controlli e sanzioni necessari per arginare e combattere questi comportamenti"

Gettare rifiuti in modo indiscriminato è un gesto che va condannato senza mezzi termini e chi lo compie, una volta individuato, viene punito.
Nei giorni scorsi a Sant’Elpidio a Mare se n’è avuta l’ennesima prova: sono stati rinvenuti dei sacchi di immondizia gettati nell’Ete Morto, a Casette d’Ete e – a seguito di un’attenta ispezione – si è risaliti al colpevole, un cittadino elpidiense, che è stato prontamente sanzionato.
“Purtroppo non è la prima volta che ci si trova davanti a comportamenti di questo tipo – commenta il Sindaco, Alessio Terrenzi – I controlli e le sanzioni applicate a chi lascia in giro rifiuti non va vista come un accanimento immotivato e quanto continua ad accadere ne è la prova. Si tratta di una misura necessaria per cercare di arginare un fenomeno che purtroppo non accenna a ridimensionarsi visti i continui episodi che vengono rilevati ed anche puniti”.
“Abbiamo avuto ancora una volta la prova di come, purtroppo, le cattive abitudini tardino a morire – commenta l’Assessore all’Ambiente Matteo Verdecchia – ed anche questa volta siamo il colpevole è stato individuato e multato. Comportamenti sconsiderati, come quelli di chi abbandona in giro rifiuti, vanno combattuti con convinzione”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!