FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Grande festa a Marina Palmense di Fermo per il libro “Gioia e Vichy. Due amiche in cucina”

Le autrici Gioia Trinchera Salvadori e Rita Marino Girotti hanno anche preparato alcuni dei piatti da far degustare ai loro ospiti

Rita Marino Girotti e Gioia Trinchera Salvadori

Una piacevole festa in giardino e in riva al mare per la presentazione del libro “Gioia e Vichy. Due amiche in cucina”, scritto da Gioia Trinchera Salvadori e Rita Marino Girotti (Vichy): sabato 20 giugno il resort Villa Mirella Beach, a Marina Palmense (Fermo), si è trasformato nella splendida location di uno speciale party.

Alla serata, ricca di allegria e di divertimento, hanno partecipato diversi imprenditori e numerosi professionisti provenienti non solo dal Fermano ma anche da fuori regione, soprattutto da Milano. Ad intrattenere gli ospiti sono state la proprietaria di Villa Mirella Beach, Gioia Trinchera Salvadori, e l’amica Rita Marino Girotti, titolare del B&B  Palazzo Pucci di Fermo, che insieme hanno deciso di dar vita ad un libro a quattro mani dedicato alle ricette che da sempre accompagnano la loro vita e quella dei tanti ospiti che ogni giorno soggiornano nelle loro strutture ricettive.

Nel corso della festa, che si è protratta fino a tarda notte, complici l’ospitalità delle autrici del libro e la location molto suggestiva, sotto le stelle e in riva al mare, è stato illustrato ai presenti il libro, già presentato ai giornalisti nei giorni scorsi nel corso di una conferenza stampa curata da MAP Communication. I presenti non solo hanno potuto leggere i preziosi consigli culinari contenuti nel testo ma hanno anche avuto il piacere di assaggiare di persona alcuni dei piatti, in primis i dolci, preparati dalle abili mani delle due autrici, secondo le ricette contenute nel libro. Un duplice apprezzamento dunque, sia per il libro che per il buffet allestito dalle due amiche scrittrici.

Il testo, piacevole alla lettura e di semplice consultazione, contiene anche numerosi spunti per conoscere il territorio non solo attraverso la cucina ma andando alla ricerca e alla scoperta del suo patrimonio naturalistico, architettonico e storico-artistico, ancora poco noto eppure molto ricco. A rendere ancora più gradevole il libro sono inoltre le illustrazioni che Vichy ha ideato appositamente per la pubblicazione.

Gioia Trinchera Salvadori
Di origini marchigiane, vive a Milano, dove si occupa di elettronica. Sette anni fa ha deciso di ristrutturare la sua villa al mare. È nata così Villa Mirella Beach, un resort d’eccellenza che richiama ogni anno molti ospiti.

Rita Marino Girotti
Titolare del B&B  Palazzo Pucci di Fermo, antica dimora familiare. Ha lavorato nel campo della moda e si è occupata di stampe artistiche e di disegni per libri dedicati ai bambini.

da MAP Communication

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!