Calcio, Eccellenza – Stop Fermana a Fossombrone, il Montegranaro ne prende 4
Nel giorno in cui la Fermana cade, le sorti della provincia sono risollevate dalla Monturanese che espugna l’Helvia Recina di Macerata e dall’Elpidiense Cascinare vincente in casa con l’Atletico Truentina. Pesante sconfitta per il Montegranaro che ne incassa 4 in casa dalla Cagliese.
Fossombrone – Fermana: 1 a 0
E’ uno dei risultati che fanno più rumore nella 13^ giornata, ma nessuno può dire che il Fossombrone non abbia meritato di raccogliere i 3 punti contro una Fermana di certo non all’altezza delle ultime uscite. I canarini non sfruttano così l’altro risultato non preventivabile, vale a dire la sconfitta della Maceratese, rimanendo a 5 punti dalla vetta in seconda posizione insieme alla Cingolana. Tornando alla gara di Fossobrone, a pochi minuti dal termine lo 0 a 0 sembrava a tutti il risultato più probabile al triplice fischio, poi la giocata vincente su punizione di Giorgini (32′ s.t.) che lancia gli uomini di Fucili quasi a metà classifica.
Si ferma dunque a 609 minuti l’imbattibilità di Cionini.
Maceratese – Monturanese: 0 a 1
Ecco il risultato che non ti aspetti, ma per la legge dei grandi numeri, prima o poi anche la Maceratese (dopo 12 risultati utili consecutivi) doveva cadere. A materializzare il ko è la Monturanese, squadra ferita dopo il pesante 4 a 1 incassato in casa dalla Vigor Senigallia, che capitalizza alla perfezione la rete di Pacioni (7′ s.t.) dopo una partita impostata sul contropiede. A nulla vale il forcing biancorosso, anche se una traversa nel finale acuisce il rammarico di non aver allungato sulle inseguitrici che dietro hanno frenato. Intanto domenica per la Maceratese il sentito derby col Tolentino, mentre la Monturanese ospiterà in un altro derby l’Elpidiense Cascinare.
Montegranaro – Cagliese: 0 a 4
Montegranaro Vs Cabello, 0 a 4; ecco, forse sarebbe meglio questo come ‘titolo’. Poco Montegranaro in tutta la gara, e quel poco non è stato all’altezza. Il primo urrà della serie, Cabello (5′ p.t.) lo firma su rigore concesso per un atterramento di Biagini in area da parte di Bosoni. Il raddoppio dopo una bella triangolazione conclusa in rete, ovviamente da Cabello (32′ p.t.). L’attaccante pesarese completa l’opera nella ripresa. Il tris (13′ s.t.) dopo un cross dalla destra, e il poker (22′ s.t.) con un tocco sottomisura. Esce forse definitivamente dalle secche della classifica il Corridonia, inizia invece a stabilizzarcisi invece il Montegranaro.
Elpidiense Cascinare – Atletico Truentina: 1 a 0
Il prato del Ciccalè è l’arma in più dell’Elpidiense Cascinare, classifica alla mano 5 dei 6 successi totali gli uomini di Cerqueti li hanno raggiunti proprio in casa. E così anche domenica le mura amiche regalanno i 3 punti ai biancorossoblù di fronte ad un Atletico Truentina in piena crisi (1 punto nelle ultime 5 partite). Il campo racconta comunque di una squadra tutto tranne che a terra, che tuttavia devo ancora una volta piegare la testa. Ad esultare, come detto, sono infatti Trudo e compagni che capitalizzano al meglio il gol di Giannandrea (10′ s.t.) servito da Bracciotti. Senza i 3 punti di penalizzazione l’Elpidiense Cascinare sarebbe a ridosso della zona playoff.
Leggi le partite di Eccellenza delle altre province:
Pesaro Urbino
Ancona
Macerata
Ascoli Piceno
Risultati 13° giornata
20/11/2011
Corridonia – Belvedere 4 – 2
Cingolana – Tolentino 2 – 2
Elpidiense Cascinare – Atletico Truentina 1 – 0
Forsempronese – Fermana 1 – 0
Vigor Senigallia – Urbania 2 – 2
Grottammare – Biagio Nazzaro 1 – 1
Maceratese – Monturanese 0 – 1
Montegranaro – Cagliese 0 – 4
Real Montecchio – Fortitudo Fabriano 0 – 1
Classifica 13^ Giornata
1 Maceratese 30
2 Cingolana 25
3 Fermana 25
4 Grottammare 24
5 Vigor Senigallia 22
6 Tolentino 21
7 Cagliese 19
8 Monturanese 19
9 Corridonia 18
10 Elpidiense Cascinare 18 (- 3)
11 Biagio Nazzaro 16
12 Forsempronese 16
13 Urbania 16
14 Atletico Truentina 14
15 Montegranaro 14
16 Belvedere 11
17 Fortitudo Fabriano 8
18 Real Montecchio 2
Prossimo turno
27/11/2011
Atletico Truentina – Montegranaro
Biagio Nazzaro – Real Montecchio
Belvedere – Grottammare
Cagliese – Vigor Senigallia
Fermana – Corridonia
Fortitudo Fabriano – Cingolana
Monturanese – Elpidiense Cascinare
Tolentino – Maceratese
Urbania – Forsempronese
di Giovanni Romagnoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!