FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Concluso nelle scuole di Sant’Elpidio a Mare il progetto “Tutti a scuola di dizione”

Iniziativa organizzata da Associazione CreAzione, Assessorato alla Cultura e ISC elpidiense

Tutti a scuola di dizione a Sant'Elpidio a Mare

Si è concluso il progetto di teatro e dizione nelle scuole elementari di Sant’Elpidio A Mare realizzato dall’Associazione Culturale Progetto CreAzione in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e con l’Isc di Sant’Elpidio a Mare.

Tra gennaio a giugno Progetto Creazione ha tenuto delle lezioni con cadenza settimanale nelle tre scuole elementari di Sant’Elpidio A Mare. Alessandro Maranesi, Letizia Polini e Lorenzo Bagalini, membri dell’Associazione, hanno dedicato la prima parte del progetto all’insegnamento delle nozioni base di dizione italiana, facendo luce su nuove sonorità e servendosi della grammatica appresa per sviluppare l’ascolto del bambino.

La seconda parte, incentrata sull’interpretazione, lo studio del personaggio e la costruzione di una messa in scena, è servita a creare dieci spettacoli con cui i bambini – grazie anche all’aiuto di esperti e maestri – hanno concluso l’anno scolastico.

I genitori entusiasti dei risultati si sono complimentati con la speranza che il progetto, che dura ormai da diversi anni, possa continuare con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura e all’Isc di Sant’Elpidio A Mare nonché delle famiglie.

Tutti a scuola di dizione a Sant'Elpidio a MareTutti a scuola di dizione a Sant'Elpidio a MareTutti a scuola di dizione a Sant'Elpidio a Mare

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!