Calcio, Eccellenza – La Fermana non si ferma più, brutto stop per la Monturanese
La Fermana continua a correre e grazie ad una prodezza di Bettini batte la Belvederese. La Monturanese invece, nell’anticipo di sabato, prende 4 sberle dalla vigor Senigallia. Ottimo pari del Montegranaro a Tolentino, così come ottimo il successo dell’Elpidiense Cascinare a Fabriano.
Fermana – Belvederese: 1 a 0
Ci pensa Bettini, al gol personale numero 200, a regalare altri 3 punti alla Fermana. I canarini stanno macinando vittorie convincenti, mostrando una solidità difensiva davvero notevole (da oltre 550 minuti non prende gol) e una continuità nei risultati che dovrebbe far paura alla capolista Maceratese. Eppure la “piccola” Belvederese riesce a spaventare la “grande” Fermana tenendola inchiodata sullo 0 a 0 per buona parte della gara, rischiando anche di vincere con Rolon. Questo accadeva prima che Bettini in semirovesciata superasse Tavoni per la rete della vittoria, mai tanto bella e importante allo stesso tempo.
Monturanese – Vigor Senigallia: 1 a 4
Leggi l’articolo su 60019.it
Tolentino – Montegranaro: 0 a 0
Questione di punti vista. Il Tolentino che non vede premiata la sua prestazione con i 3 punti, crede che il pareggio gli vada stretto e per alcuni aspetti può anche aver ragione; quando si crea di più e non si chiude in vantaggio nonostante le occasioni ci siano state, allora a ragione si possono avere rammarichi. Il Montegranaro invece, che impronta la propria gara in modo differente, prende col sorriso ciò che raccoglie anche il Tolentino senza però entusiasmo. I cremisi dopo il ritorno al successo a Cascinare volevano riprendere la corsa alla vetta, e questa frenata cambia un po’ i piani; il Montegranaro invece cercava di riscattarsi in fretta dopo la brutta prestazione con la Monturanese,e questo punto nel difficile campo del Tolentino era ciò che ci voleva.
Fortitudo Fabriano – Elpidiense Cascinare: 2 a 3
Sconfitta casalinga difficile da digerire per la Fortitudo Fabriano al cospetto di un Elpidiense Cascinare brava a sfruttare cinicamente le occasioni che i giovani cartai a volte concedono durante il match; ne è consapevole Mr Polselli, che fa comunque i complimenti ai suoi ragazzi. Forse ai punti la formazione di casa avrebbe meritato qualcosa in più, anche alla luce del penalty sbagliato da Jachetta. La cronaca racconta di un inizio favorevole ai fabrianesi, in vantaggio con Biocco (23’ p.t.), salvo poi essere ripresi dai fermani con Berdini (26’ p.t.) e poi superati con Bracciotti (10’ s.t.). il momentaneo pareggio degli anconetani è firmato da Rosetti (32’ s.t.), mentre la doccia fredda per i padroni di casa arriva con Giannandrea (43’ s.t.) che regala ai ragazzi di Mr Cerqueti 3 punti fondamentali per riprendere quota.
Leggi le partite di Eccellenza delle altre provincie:
Pesaro Urbino
Ancona
Macerata
Ascoli Piceno
Risultati 12° giornata
12-13/11/2011
Monturanese – Vigor Senigallia 1 – 4
Fermana – Belvederese 1 – 0
Biagio Nazzaro – Cingolana 1 – 2
Atletico Truentina – Forsempronese 0 – 0
Fortitudo Fabriano – Elpidiense Cascinare 2 – 3
Urbania – Grottammare 0 – 2
Tolentino – Montegranaro 0 – 0
Real Montecchio – Maceratese 0 – 4
Cagliese – Corridonia 0 – 0
Classifica 12^ Giornata
Maceratese 30
Fermana 25
Cingolana 24
Grottammare 23
Vigor Senigallia 21
Tolentino 20
Cagliese 16
Monturanese 16
B. Nazzaro 15
Corridonia 15
Elpidiense Cascinare 15 *
Urbania 15
Atletico Truentina 14
Montegranaro 14
Forsempronese 13
Belvederese 11
Fortitudo Fabriano 5
Real Montecchio 2
* Penalizzato di 3 punti
Prossimo turno
20/11/2011
Vigor Senigallia – Urbania
Corridonia – Belvederese
Forsempronese – Fermana
Real Montecchio – Fortitudo Fabriano
Cingolana – Tolentino
Montegranaro – Cagliese
Maceratese – Monturanese
Elpidiense Cascinare – Atletico Truentina
Grottammare – Biagio Nazzaro
di Giovanni Romagnoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!