FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, Eccellenza – Fermana sempre più su, sorrisi anche dalla provincia

2.241 Letture
commenti

Se escludiamo lo scivolone dell’Elpidiense Cascinare nel difficile Spivach di Cingoli, le altre formazioni della provincia di Fermo si sono fatte rispettare. Bene la Fermana che trova continuità andando a vincere in casa dell’Urbania, come corsaro è anche il Montegranaro che nella fiera del gol batte 4 a 3 il Real Montecchio. Bel successo anche per la Monturanese che in casa supera il Corridonia.
 


Urbania – Fermana 0-1
Dopo quattro risultati utili consecutivi poteva succedere che la marcia esaltante di Baldarelli e i suoi subisse una battuta d’arresto. Ed il fatto che sia accaduto contro una grande squadra come la Fermana, per di più nel giorno in cui Pagliardini era assente, il classico uomo in più delle ultime settimane, evidenzia come i recenti successi durantini non siano figli del caso, quanto invece di un impianto di gioco funzionante. Il gol di Mariani (2’ s.t.), che sfrutta al meglio uno splendido assist di D’Angelo, regala dunque 3 punti d’oro ai canarini ora terzi in graduatoria. Mr Scarafoni, pur soddisfatto del risultato, cerca però la perfezione e a fine gara è rammaricato per non aver trovato il raddoppio.

Cingolana – Elpidiense Cascinare 2-0
Partita a fari spenti, la Cingolana non può più nascondersi; i maceratesi fanno parte delle grandi di questa Eccellenza. A subire la dura legge dello Spivach (4 successi ed 1 pari) questa volta è l’Elpidiense Cascinare che cade sotto i colpi di Sbarbati (16’ p.t.), ottima davvero la sua prova, e di Adami (22’ s.t. rig.). Cerqueti (allontanato dal campo al 28’ s.t.) non ci sta e reclama un rigore che avrebbe potuto dare l’1 a 1, l’arbitro però non ritiene punibile un fallo di mano di Mancini su cross di Mannocchi. La Cingolana nel finale legittima il vantaggio andando vicina più volta alla terza rete. Al quarto posto, Carassai e i suoi sognano.

Monturanese – Corridonia 2-0
Una partita equilibrata, dove entrambe le squadre riescono ad esprimere un buon calcio, senza tuttavia prevalere sull’altra, spesso succede che si sblocchi dopo un episodio. In questo caso, è l’espulsione di Tentella (23’ s.t.) a far girare la gara dalla parte della Monturanese. Con un uomo in più, i ragazzi di Mr Cuccù iniziano a premere con insistenza mentre gli ospiti subiscono prestando il fianco in più di una occasione. La prima permette a Cerbone (32’ s.t.) di sfruttare al meglio un assist di Contigiani, battendo Di Fiore da distanza ravvicinata; la seconda invece è capitalizzata da Rondina (42’ s.t.) dopo una mischia in area ospite.

Real Montecchio – Montegranaro 3-4
Quanti gol a Montecchio! Ben 7 le marcature da assegnare, 3 ai locali e 4 agli ospiti. Vince dunque il più quotato Montegranaro, ma quanta voglia di lottare per mantenere la categoria per i ragazzi di Mr Tresoldi. Lo 0 a 1 lo firma Sanda (6’ p.t.), mentre il raddoppio lo sigla Rossi (32’ p.t.) mettendo all’angolino un preciso calcio da fermo. Vibranti le proteste rivolte all’arbitro reo di aver concesso una punizione quantomeno dubbia. Il Real però non si perde d’animo e prima del riposo prima accorcia con Giacomi (43’ p.t.) e poi pareggia con Bertinelli (45’ p.t.). Nella ripresa Montanari potrebbe anche siglare la rete del clamoroso 3 a 2, ma è invece ancora Rossi (13’ s.t.) a mettere in rete il 2 a 3. La quarta rete, a firma di Bosoni (21’ s.t.) taglia le gambe ai locali che perdono anche Bertinelli per espulsione. A nulla vale il definitivo 3 a 4 messo a segno da Biagioli su calcio di rigore nei minuti finali.

Le altre di Eccellenza
Vola la Maceratese, ma Grottammare e la stessa Fermana gli stanno col fiato sul collo. Nel derby anconetano tra F.Fabriano e Vigor Senigallia un pari senza reti, mentre pari per 1 a 1 tra Cagli e Belvedere.Exploit del Fossombrone a Tolentino.

Risultati 10° Giornata
30 Ottobre 2011

Atletico Truentina – Grottammare 0-1
Biagio Nazzaro – Maceratese 0-1
Cagliese – Belvederese 1-1
Cingolana – Elpidiense Cascinare 2-0
Fortitudo Fabriano – Vigor Senigallia 0-0
Monturanese – Corridonia 2-0
Real Montecchio – Montegranaro 3-4

Tolentino – Forsempronese 0-2
Urbania – Fermana 0-1

Classifica 10° Giornata
1 Maceratese 24
2 Grottammare 20
3 Fermana 19
4 Cingolana 18
5 Tolentino 16
6 Vigor Senigallia 15
7 Urbania 15
8 Cagliese 14
9 Biagio Nazzaro 14
10 Monturanese 13
11 Montegranaro 13

12 Atletico Truentina 13
13 Elpidiense Cascinare 12 *
14 Forsempronese 11
15 Corridonia 11
16 Belvedere 10
17 Fortitudo Fabriano 5
18 Real Montecchio 2

* Penalizzato di 3 punti

Prossimo turno 11 ° Giornata
06 Novembre 2011

Belvedere – Biagio Nazzaro
Corridonia – Urbania
Cingolana – Real Montecchio
Elpidiense Cascinare – Tolentino
Forsempronese – Cagliese
Vigor Senigallia – Atletico Truentina
Grottammare – Fermana
Maceratese – Fortitudo Fabriano
Montegranaro – Monturanese

di Giovanni Romagnoli

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Lunedì 31 ottobre, 2011 
alle ore 17:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!