FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, Eccellenza – Giornata nera per le formazioni fermane

1.815 Letture
commenti

Peggio di così difficilmente poteva andare, infatti, al di là del pareggio della Fermana a Castel di Lama, una raffica di sconfitte hanno reso davvero amara la domenica d’Eccellenza della provincia. Montegranaro sconfitta a Macerata, Cascinare a Chiaravalle e Monturano sconfitta in casa per mano della Belvederese.
 


Atletico Truentina – Fermana: 0 a 0
La Fermana, forse ancora un pò ubriaca dal 6 a 1 rifilato domenica scorsa alla Cagliese, impatta per 0 a 0 sul campo di un Atletico Truentina che in fondo si accontenta dal pari. Gara senza particolari sussulti, e di azioni vere e proprie ne registrano poche; ciò che ne esce è l’unico 0 a 0 di giornata. Scarafoni, mister canarino, ammette la mancanza di gioco rispetto alla ultime uscite, ma sente stretto il pareggio. Soddisfatti invece i locali che cercavano, ed hanno ottenuto, continuità ai risultati.

Maceratese – Montegranaro: 2 a 1
Tra Maceratese e Montegranaro succede tutto in 16 minuti, con tre reti ravvicinate segnate tra il 20′ della ripresa e il 36′. Da il via Carboni che, vista la concomitante sconfitta del Tolentino, porta in testa la Maceratese. I ragazzi di Mr Morreale però tornano sotto e con Angelini (31′) pareggiano i conti. La Maceratese non lascia la presa e torna in vantaggio con Rosi, alla terza gioia personale stagionale. Il finale è vibrante e per poco Viti non da un dispiacere ai quasi 1000 spettatori dell’Helvia Recina, ma Carfagna para e consegna il primato in solitario alla Maceratese. Al Montegranaro i complimenti anche da parte degli avversari, ma la classifica rimane pericolosa.

Biagio Nazzaro – Elp. Cascinare: 1 a 0
Era la partita degli ex, ben 4 nell’Elpidiense Cascinare. Mr Cerqueti (alla Biagio in una delle sue ultime stagioni da centrocampista), il portiere Marinelli, il centrocampista Polanco e l’indimenticato bomber Trudo tornano a Chiaravalle da avversari, ma il Comunale non gli fa sconti. La Biagio di Mr Morsucci infatti, dopo alcuni risultati deludenti, ritrova il successo grazie alla rete di Vitali (38′ p.t.) portandosi nuovamente in zona playoff. L’Elpidiense Cascinare, sulla cui classifica i 3 punti di penalizzazione pesano in modo non indifferente, vede invece ridimensionate le sue quotazioni dopo gli exploit delle ultime settimane.

Monturanese – Belvederese: 1 a 2
Gara divertente e frizzante quella messa in scena dalla Monturanese e la Belvederese. Una doppietta di Rolon (70′ e 90′) consente alla Belvederese di Mr Favi, alla seconda panchina con i rossoversi, prima di raggiungere e poi superare i locali che con Cerbone (56′) erano passati in vantaggio. Per gli anconetani 3 punti che sono ossigeno puro; e se la Belvederese esce dalle zone calde delle classifica, la Monturanese invece è sempre pericolosamente invischiata in zona playout.

Le altre di Eccellenza
Urbania da continuità al successo sulla Biagio e corsara porta via 3 punti da Cagli. La Cingolana fa fuori la Vigor Senigallia, ancora in difficoltà in trasferta. Notte fonda per Fabriano, che perde tra le mura amiche per mano del Corridonia.

Risultati 8° Giornata
15-16 Ottobre 2011

Atletico Truentina – Fermana: 0 a 0
Biagio Nazzaro – Elp. Cascinare: 1 a 0
Cagliese – Urbania: 1 a 3
Cingolana – Vigor Senigallia: 3 a 1
Fortitudo Fabriano – Corridonia: 0 a 1
Maceratese – Montegranaro: 2 a 1
Monturanese – Belvederese: 1 a 2
Real Montecchio – Forsempronese: 2 a 2
Tolentino – Grottammare: 0 a 2

Classifica 8° Giornata
Maceratese  18
Grottammare  17
Tolentino  16
Cingolana  15
B. Nazzaro  14
Atletico Truentina  13
Fermana  13
Urbania  12
Vigor Senigallia  11
Cagliese  10
Belvederese  9
Elp. Cascinare 9*
Corridonia  8
Forsempronese  8
Montegranaro  7
Monturanese  7

Fortitudo Fabriano  4
Real Montecchio  2

* Penalizzazione di 3 punti

di Giovanni Romagnoli

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Lunedì 17 ottobre, 2011 
alle ore 20:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!