FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Le Giunte di Sant’Elpidio a Mare e Porto Sant’Elpidio cercano una sinergia per i servizi

Si è tenuto un incontro tra Terrenzi e Franchellucci e loro assessori. Prossima tappa un Consiglio Comunale congiunto

2.736 Letture
commenti
Incontro tra le Giunte di Sant'Elpidio a Mare e Porto Sant'Elpidio

I Sindaci di Sant’Elpidio a Mare Alessio Terrenzi e Porto Sant’Elpidio Nazareno Franchellucci si sono incontrati, nel pomeriggio di lunedì 15 giugno, assieme ai rispettivi colleghi di Giunta, per gettare le basi di una sinergia attorno alla quale si discute da tempo e che ha già mosso i primi passi.

Le intenzioni sono quelle di lavorare per una sempre maggiore integrazione in termini di servizi tra i due Comuni ed anche, se ce ne saranno le condizioni, con altri comuni vicini.

“I nostri Comuni non sono nuovi sul fronte della collaborazione – commenta in merito il Sindaco Terrenzied oggi abbiamo voluto metterci attorno ad un tavolo per decidere la strategia da seguire per proseguire su questa strada. E’ intenzione comune quella di lavorare insieme laddove possibile, per ottimizzare i servizi destinati alle nostra collettività nella convinzione che il futuro vada affrontato insieme”.

Incontro tra le Giunte di Sant'Elpidio a Mare e Porto Sant'ElpidioTurismo, cultura, qualità ambientale, viabilità, bonifica dei fossi, mobilità dolce, urbanistica e pianificazione del territorio, pari opportunità, politiche giovanili, sociale (dove, tra l’altro, la collaborazione è già stretta per via dell’appartenenza all’ambito XX): sono tanti i settori attorno ai quali si può iniziare a ragionare come gestione comune.

“Il prossimo passo da compiere – aggiunge il Sindaco Nazareno Franchelluccisarà quello di coinvolgere i Presidenti dei nostri rispettivi Consigli Comunali in modo tale da arrivare alla convocazione di un Consiglio Comunale congiunto. Sarà quella la sede per muoversi, istituzionalmente, per individuare settori e modalità secondo cui concretizzare quella collaborazione che entrambe le municipalità hanno in mente”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!