Taglio del nastro per la nuova pista di atletica del Montevidoni di Sant’Elpidio a Mare
L'inaugurazione seguita dallo spettacolo di musici e sbandieratori

E’ stata inaugurata la mattina di domenica 14 giugno la pista di atletica realizzata dall’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare al campo sportivo Montevidoni.
Un intervento di 185.000 euro per un’opera che è stata restituita alla città e fruibile non solo a quanti praticano l’atletica ma anche da chi, ora, ha un luogo sicuro in cui camminare o fare la corsetta quotidiana.
A tagliare il nastro, la mattina di domenica 14, il Sindaco Alessio Terrenzi e l’Assessore allo Sport Matteo Verdecchia con i consiglieri comunali Roberto Viozzi, Gianfranco Campanari e Dalmazio Montemaggio.
“Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione di questa opera, a partire dagli uffici comunali – ha detto il Sindaco – e ringrazio anche l’Atletica Avis-Aido non solo per il lavoro che svolge con i tanti atleti che vi militano ma anche per il bel rapporto di collaborazione che si è creato con l’Amministrazione Comunale e per aver creduto nella possibilità di avere una pista così. E’ una promessa fatta dal sottoscritto tempo fa, promessa mantenuta come tante altre che, ne sono convinto, saprò mantenere per la nostra città”.
Il taglio del nastro è stato accompagnato dalla colorata cornice offerta dagli Sbandieratori e Musici della Contesa del Secchio che, reduci dal bel successo all’Expo, hanno offerto ai presenti un’apprezzata esibizione.
A Don Ginesio Cardelli è stato affidato l’incarico di benedire la struttura che, come ha poi ricordato il Sindaco, “…potrà essere anche un ottimo veicolo turistico: lo sport è un ottimo veicolo promozionale per il nostro territorio e anche una struttura come questa potrà essere un’attrattiva anche sul fronte turistico. In tanti potranno usare la pista d’atletica per le gare, verranno a Sant’Elpidio a Mare e potranno conoscere le bellezze della nostra città”.
La mattinata è proseguita con le gare promozionali per la categoria esordienti (6/11 anni).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!