FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Fermo: ultimi posti disponibili del corso per imparare l’arte di “fare la pizza”

Corso pizza a FermoLa Fe.N.A.I.L.P. di Fermo ha organizzato un nuovo corso per pizzaioli. La particolarità del corso è che il forno che verrà utilizzato è il forno a legna, e si potrà imparare a fare la pizza al piatto ed in teglia.. Il corso naturalmente come tutti quelli firmati Fe.N.A.I.L.P. è un corso efficace e che prepara seriamente i giovani al lavoro di Pizzaiolo.


Sin dalle primissime lezioni si alternerà all’aspetto “teorico” quello pratico. Infatti saranno trasmesse le nozioni indispensabili quali il w, l’umidità, il glutine, tipi di impastatrici e attrezzature, la mise en place, ingredienti per impasto diretto e indiretto, tipi di lievito, tipi di porzionatura, pizza al piatto ed al taglio, diverse tipologie di forno, temperature ottimali.

Gli allievi potranno da subito iniziare a preparare sotto la guida esperta del docente i diversi tipi di impasto, come tirare la pasta, come farcirla infornarla e porzionarla.
Il corso partirà tra qualche giorno e si terrà dalle 19,00 alle 22,00.

Naturalmente il corso è a numero chiuso e potranno parteciparvi max. 13 persone, per far si che tutti i partecipanti possano avere una “preparazione personalizzata” impossibile da avere con un maggior numero di iscritti, pochissimi i posti ancora disponibili.

Per maggiori informazioni contattare al più presto gli uffici Fe.N.A.I.L.P. al n. tel. 0734/073105 – 328/5784298.

da Fe.N.A.I.L.P.

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Venerdì 24 giugno, 2011 
alle ore 16:11
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!