Servigliano: finale del campionato italiano outdoor di tiro alla fune
E’ stato un vero piacere per me accogliere la proposta del Presidente del Moro di disputare a Servigliano la finale del Campionato Italiano di Tiro alla fune Outdoor, il ricordo delle gare di Marcialonga da lui organizzate in questo territorio negli anni ’70 è ancora vivo. Ho quindi messo subito a sua disposizione, per questo importante evento sportivo, il nostro Parco della Pace, uno spazio al servizio non solo di Servigliano ma di tutto il territorio Fermano.
E’ con queste parole che il Sindaco Maurizio Marinozzi accoglie a Servigliano una importante manifestazione sportiva nazionale che vedrà il suo svolgimento sabato 25 a partire dalle ore 19.00 nel Parco della Pace e valevole come 1° Trofeo città di Servigliano.
Ben otto le squadre partecipanti provenienti in larga parte dal Veneto dove il Tiro alla Fune su terra è praticata da tempo: Taf Scorzè (VE) – Taf Tamai (PN) – Taf Vazzola (TV) – Taf Croce (VE) – Taf Lugagnano (PC) – Fune Club CO.PO (FE) – Pol. Centese (FE) – Asd Cobra (FM). – Per la squadra locale i Cobra, organizzatrice della manifestazione, non sarà impresa facile competere con le squadre del nord nelle gare autdoor, ma dopo la brillante affermazione della prima fase nella gara disputata a Vazzola (TV) il 10 giugno (quarto posto), sarebbe già un bel risultato andare in finale.
Gli Atleti Cobra convocati che si disputeranno il titolo sono: Mignani Andrea – Marchionne Enrico – Marcaccio Stefano – Sacripanti David e Donato – Palmieri Devis – Luciani Luigi e Massimo – Pazzi Doriano – Mancini Denis – Braccialarghe Matteo allenatore Olivieri Luigi, vice Catasta Francesco, assistente Pagliarini Graziano.
Per i Cobra Fermo, che non hanno rivali in campo nazionale nella specialità indoor (al coperto), queste gare del campionato italiano autdoor rappresentano un ottimo viatico in vista della preparazione ai prossimi campionati del Mondo (indoor) che si svolgeranno in Scozia nel 2012 a cui i Cobra, situazioni permettendo, intendono fortemente partecipare.
L’inizio delle gare è previsto per le ore 21.00
da A.S.D. Cobra Fermo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!